Surface Duo è il particolare dispositivo Android lanciato da Microsoft un paio di anni fa, con il quale l'azienda di Redmond ha segnato il suo ritorno nel settore di mercato dei dispositivi mobili e che solo recentemente ha ricevuto Android 11.
Mentre sul fronte degli aggiornamenti software Android le cose procedono a rilento, qualcuno ha tentato di approcciare la strada di Windows. Il video che trovate allegato al tweet in basso mostra un Surface Duo che si avvia con successo con Windows 11. Il lavoro è stato realizzato dallo sviluppatore indipendente Gustave Monce, ma è ancora agli inizi.
Lo sviluppatore ha infatti riferito che attualmente Windows 11 si avvia soltanto su Surface Duo e che un ulteriore lavoro dovrà essere svolto per l'installazione dei driver necessari al funzionamento del sistema operativo.
In ogni caso, si tratta di un buon inizio per la costruzione di una valida alternativa software a un dispositivo che non sembra avere particolari orizzonti futuri sul fronte Android. MAgari la stessa Microsoft potrebbe farci un pensierino sull'implementazione di Windows per il suo Surface.