Wow, che casa! Airbnb trasforma le nostre pazze idee in realtà

2 years ago 192

Wow, che casa! Airbnb trasforma le nostre pazze idee in realt

23 Giugno 2022 1

Airbnb è alla ricerca delle case più pazze del mondo, e dà a tutti la possibilità di trasformare un'idea in qualcosa di concreto, dove ospitare persone per un soggiorno, lungo o breve che sia. É l'iniziativa di OMG! Fund di Airbnb, che mette a disposizione 10 milioni di dollari come fondo per finanziare le 100 idee più pazze tra tutte le pazze ricevute. Avete sempre desiderato costruire una casa a forma di missile? O piuttosto di UFO, o vorreste tanto trasformare il vostro vecchio fienile in un qualcosa di mai visto? Bene, questa è l'occasione giusta.

L'iniziativa è davvero particolare, e rientra nella rinnovata strategia adottata dalla piattaforma per incentivare l'affitto di case e appartamenti a scopi turistici o lavorativi. A maggio l'app e il sito web sono stati ridisegnati profondamente introducendo tantissime categorie che permettono ai futuri viaggiatori di perfezionare la ricerca. E tra queste c'è Wow! (OMG! nella versione inglese) ed è proprio all'interno di questa categoria che la nostra casa dei sogni verrà visualizzata.

La corsa alla casa pazza è aperta a tutti: architetti, designer, creativi di tutto il mondo. I 100 progetti selezionati saranno finanziati con 100.000 dollari ciascuno: la selezione terrà conto di originalità, fattibilità, esperienza d'uso e sostenibilità. Airbnb crede molto nella categoria Wow!, visitata da quando è nata per ben 2,5 milioni di volte.

La piattaforma ha saputo reinventarsi ed adattarsi al periodo che ha seguito il picco pandemico, offrendo soluzioni ad hoc per i lavoratori in smart working, maggiore flessibilità (anche nelle scelte delle date) e in generale una maggiore attenzione verso le esigenze di chi ospita e di chi viene ospitato. Un esempio su tutti è la recente introduzione di aircover, protezione assicurativa gratuita che mette a disposizione anche un servizio di sicurezza 24 ore su 24, 7 giorni su 7 in caso di necessità.

Se siete interessati a lanciare la vostra proposta, cliccate sul link in FONTE: lì troverete tutte le informazioni necessarie.


Read Entire Article