X rimuove completamente le pubblicità dal suo abbonamento Premium+

3 months ago 135

X ha annunciato tramite un post sul proprio account ufficiale di aver reso l'abbonamento Premium+ finalmente privo di ogni pubblicità. Per chi non lo sapesse, Premium+ è il piano d'abbonamento più costoso tant'è che in Italia è disponibile al prezzo di 17.98 euro al mese. Questo tier prevede una serie di vantaggi aggiuntivi per gli abbonati, tra cui in primis figura l'assenza di annunci pubblicitari nei per Te e nei Seguiti.

Ciò vuol dire che sino ad oggi, gli utenti abbonati hanno comunque continuato a vedere annunci in altre sezioni del sito. Tant'è che Social Media Today riporta che la stessa pagina FAQ per gli abbonamenti di X dice che la funzionalità senza pubblicità per Premium+ "non si applica ai contenuti promossi altrove su X, inclusi annunci sui profili, annunci nelle risposte ai post, annunci in Immersive Media Viewer, eventi promossi in Explore e account promossi da seguire"

Con il nuovo aggiornamento, gli abbonati a Premium+ non dovrebbero dunque vedere più alcun annuncio pubblicitario. A questi proposito, però, alcuni utenti hanno espresso perplessità riguardo ad un possibile abbassamento dei guadagni percepiti attraverso gli annunci.

Pensavo che gli account verificati con le spunte blu, inclusi gli utenti Premium Plus, aiutassero gli utenti a guadagnare con gli annunci. Se non vedono annunci, come fanno gli utenti su questa piattaforma a guadagnare entrate pubblicitarie e a essere monetizzati ora? Sono confuso" ha commentato l'utente rawsalerts.

A questa domanda, X non ha fornito una risposta ufficiale. Tuttavia, poiché gli annunci erano stati già limitati per gli abbonati Premium+ sin dall'inizio, questo potrebbe non avere un grande impatto sull'importo dei ricavi che X può condividere con i suoi utenti.


Read Entire Article