X vuole fare concorrenza a YouTube a partire dalle TV

8 months ago 111

Elon Musk è un vulcano di idee e spesso sa essere imprevedibile, tant'è che ha annunciato una novità assoluta per una delle sue proprietà, cioè il social network X. Il suo sogno è sempre stato quello di creare una Everything App, ossia un app con cui fare di tutto.

Infatti, sembra proprio che questo sogno stia prendendo forma piano piano: con un post sul social network (che vi lasciamo in basso) ha rivelato che presto sarà possibile vedere video di X di lunga durata direttamente sulla propria TV.

Nel caso in cui foste interessati a questa novità, vi lasciamo la nostra lista di migliori TV, divisa in varie categorie, dove trovare quella che fa al caso vostro.

Da quanto emerge, questa funzionalità sarà disponibile inizialmente nelle TV di Samsung e nelle Amazon Fire TV, con cui sarà possibile vedere i video di lunga durata, come quelli presenti su YouTube.

Ciò è frutto del comportamento degli utenti su X, perché, stando a quanto detto da Musk, 8 persone su 10 passano il tempo su X guardando video, quindi l'idea è di creare una piattaforma orientata ai video, che possa offrire contenuti da vedere direttamente in TV e non più sullo smartphone realizzati dagli influencer e dai personaggi famosi presenti sul social.

D'altro canto, questa potrebbe essere una mossa per recuperare una parte dell'utenza, perché, stando allo studio di Edison Research, X avrebbe perso circa il 30% degli utenti statunitensi rispetto al 2023: perciò, per rimanere competitivo, X sta cercando il supporto di chi attira le persone sul social network.

In questo modo, grazie ai (presunti) nuovi utenti e grazie ai video lunghi da vedere sulla TV, può inserire la pubblicità nei video, proprio come YouTube.

Read Entire Article