Xgimi Elfin: il proiettore compatto in promozione per festeggiare le vendite

2 years ago 195

Xgimi ha venduto 1 milione di proiettori Elfin, un modello caratterizzato da dimensioni compatte che lo rendono particolarmente adatto alla portabilità (ma sempre in postazione fissa: non c'è una batteria interna). Il prodotto misura 192,1 x 194,19 x 48,31 millimetri con un peso di 0,9 chilogrammi. Elfin è basato su un chip DLP da 0,33" con risoluzione Full HD. In ingresso si possono veicolare anche segnali Ultra HD che vengono poi riadattati alla risoluzione nativa. Il sistema di illuminamento è a LED con un flusso luminoso compreso tra 600 e 800 ANSI lumen. La durata è garantita per almeno 30.000 ore di funzionamento.

L'ottica ha un rapporto di tiro di 1,2:1 che si traduce nella possibilità di riempire schermi con le seguenti modalità:

  • 80" dalla distanza di 2,1 metri
  • 100" dalla distanza di 2,6 metri
  • 120" dalla distanza di 3,2 metri

Per facilitare l'installazione sono presenti varie funzioni: Intelligent Obstacle Avoidance rileva gli oggetti eventualmente presenti nell'area di proiezione e ridimensiona l'immagine per evitarli. Intelligent Screen Alignment adatta automaticamente l'immagine proiettata allo schermo rilevandone i bordi. C'è anche il keystone automatico per correggere le deformazioni causate da un allineamento non perfetto tra schermo e proiettore; l'intervallo su cui opera è +/-40 gradi in orizzontale e verticale.


Elfin può riprodurre video in 3D con gli occhiali opzionali e in HDR nei formati HDR10 e HDR10+ con metadati dinamici. X-VUE 2.0 ottimizza le immagini intervenendo su nitidezza, riproduzione dei colori, sulla riduzione del rumore video e sulla compensazione del moto tramite Motion Estimation Motion Compensation (MEMC).

Elfin è dotato di una piattaforma Smart TV basata su Android TV 10 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Le applicazioni si possono scaricare dallo store di Google e si possono anche sfruttare l'interazione vocale tramite Google Assistant (sul telecomando c'è un microfono) nonché le funzionalità di Chromecast. Il proiettore integra poi un sistema audio con due speaker da 3 W ciascuno messi a punto da Harman Kardon. Sono supportati Dolby Audio e DTS.

Elfin strizza infine l'occhio ai giocatori: selezionando il Game Mode Boost si riduce l'input lag a 26,5 ms. Le connessioni disponibili includono un ingresso HDMI 2.0, una porta USB 2.0, un'uscita audio su jack da 3,5 millimetri, il Wi-Fi 802.11ac dual band e il Bluetooth 5.0 BLE.


Per festeggiare il traguardo raggiunto, Xgimi ha avviato una promozione valida fino al 15 maggio 2022. Acquistando il prodotto presso i principali rivenditori, tra cui Euronics, Unieuro, Mediaworld, Graphiland, FCF Forniture Cine Foto, R-store, Med Computer e Ollostore, si ottiene un prezzo promozionale scontato tra i 551 e i 559 euro circa. Invitiamo i lettori a prestare attenzione poiché non tutti i siti online sembrano aver recepito le modifiche sul prezzo.

Tex Yang, VP della Global Business Unit di Xgimi, ha dichiarato:

Siamo molto contenti che Elfin sia così ben accolto dai nostri utenti. Nel suo sviluppo, abbiamo considerato le esigenze dei clienti, in particolare la connessione e il design. L'obiettivo era quello di proiettare tutto ciò che ami, ovunque tu sia - così Elfin può rendere ogni momento della tua vita ancora più grande.

Ricordiamo che i prodotti Xgimi sono distribuiti in Italia da Attiva.


Read Entire Article