All'inizio di luglio, Xiaomi ha svelato al mondo i suoi nuovi smartphone: si tratta della serie 12S, formata da Xiaomi 12S, Xiaomi 12S Pro e Xiaomi 12S Ultra.
Quest'ultimo è ovviamente il più interessante dei tre, grazie allo Snapdragon 8+ Gen 1 e alle fotocamere sviluppate in collaborazione con la storica azienda tedesca Leica.
E proprio Xiaomi 12S Ultra rappresenta una grande rimpianto per noi utenti europei, visto che Xiaomi non ha ancora annunciato una strategia di commercializzazione a livello internazionale e non sembra intenzionata a farlo a prossimamente. Vi sono serie possibilità che il dispositivo rimanga confinato alla Cina.
Per fortuna Lei Jun, l'attuale numero 1 di Xiaomi, ha affrontato la questione condividendo alcuni interessanti dettagli su Twitter. Il CEO di Xiaomi ha infatti affermato che la prossima iterazione di Xiaomi Ultra sarà globale.
Quello che vedremo, molto probabilmente, come Xiaomi 13 Ultra arriverà anche sul mercato internazionale. Questo significa che sarà possibile acquistarlo ufficialmente anche in Europa, e in Italia.
La notizia è sicuramente incoraggiante per chi crede in Xiaomi, perché finalmente potremo contare anche sui dispositivi top di gamma assoluti dell'azienda. Torneremo ad aggiornarvi appena ci saranno maggiori dettagli sul prossimo Ultra di casa Xiaomi.