Potrebbe essere maggio il mese in cui verrà lanciato Xiaomi 13 Ultra. Lo sostiene il noto leaker SnoopyTech. Il dispositivo, di cui sono già emerse diverse indiscrezioni nelle scorse settimane, completerà la gamma di flagship di quest'anno della società cinese, di cui abbiamo visto i primi esponenti, il 13 e il 13 Pro, proprio recentemente in occasione del Mobile World Congress di Barcellona.
Rimane da capire se la fonte si riferisce al mercato internazionale o a quello cinese, perché la differenza di tempistiche potrebbe essere significativa. Xiaomi 13 e 13 Pro sono ufficiali in Cina già da oltre tre mesi; è ormai una pratica consolidata per l'azienda di lanciare i suoi dispositivi con un anticipo piuttosto abbondante in patria (è anche vero che 13 Lite per esempio è uscito solo a livello internazionale al MWC, ma è una versione rimarchiata di un modello cinese, Civi 2). Tutto questo per dire che se la fonte si riferisce al mercato internazionale la sua uscita in Cina potrebbe essere davvero dietro l'angolo, mentre nell'altro caso potremmo essere costretti ad aspettare fino a quest'estate.
72.7 x 159.2 x 7.23 mm |
71.5 x 152.8 x 7.98 mm |
74.6 x 162.9 x 8.38 mm |
Quest'anno Xiaomi ha confermato che non ci sarà un refresh di metà carriera "S" per i suoi top di gamma; non è ancora chiaro se si tratta di un'eccezione per quest'anno o se sarà la nuova norma. Detto questo, quanto emerso finora su 13 Ultra lascia pensare a una parentela molto stretta con il 12S uscito l'estate scorsa. Le specifiche tecniche presunte sono le seguenti:
- Display da 6,9", 120 Hz
- Chip Snapdragon 8 Gen 2
- 12 MB di RAM
- Fotocamere: 50 + 12 + 12 MP posteriori, 32 MP frontale
- Batteria: 5.500 mAh