Xiaomi 14 Ultra mostrato nei primi press render: avrà il retro in similpelle

9 months ago 192

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Il prossimo 25 febbraio a Barcellona, il giorno prima dell'apertura ufficiale del Mobile World Congress 2024, Xiaomi terrà un evento in cui verranno annunciate le versioni global di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro.. L'occasione potrebbe essere perfetta anche per l'annuncio della versione "Ultra", di cui si stanno intensificando sempre più le indiscrezioni.

XIAOMI 14 ULTRA: COSA SAPPIAMO

Nei giorni scorsi, il leaker Yogesh Brar, considerato solitamente una fonte attendibile, ha affermato che lo Xiaomi 14 Ultra avrà un display AMOLED LTPO da 6.73" con risoluzione QHD+ e frequenza di aggiornamento variabile fino a 120Hz, un processore Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm (la società cinese è stata la prima a utilizzarlo sugli Xiaomi 14), e una batteria da 5300 mAh con supporto di ricarica cablata da 90 W.

Così come le precedenti generazioni, anche questa versione "Ultra" sarà caratterizzata da un importante comparto fotografico sviluppato in collaborazione con Leica, storico brand tedesco con cui Xiaomi ha stretto una partnership negli scorsi anni.

Prevista una configurazione quad-camera con sensore principale LYT-900 di Sony da 1 pollice da 50 megapixel, un 50 megapixel con ottica ultra-grandangolare, un teleobiettivo 3,2x con sensore da 50 megapixel e un teleobiettivo 5x con sensore da 50 megapixel. Tutti e tre questi sensori dovrebbero essere degli IMX-858. Per la fotocamera frontale ci dovrebbe essere un sensore da 32 megapixel.

I PRIMI PRESS RENDER

Se la scheda tecnica è stata praticamente completata dai rumors, mancavano all'appello ancora delle immagini ad alta risoluzione che permettessero di conoscere meglio anche il design di questo smartphone. Nelle scorse ore, il sito MySmartPrice ha colmato questa mancanza pubblicando un'ampia galleria fotografica.

I render confermano che lo Xiaomi 14 Ultra sarà realizzato almeno in due varianti di colore: bianco/argento e nero. Entrambe queste colorazioni sono caratterizzate da una parte posteriore con finitura in similpelle. Questa finitura dovrebbe essere utilizzata per le versioni con 16 GB di RAM e 1 TB di spazio di archiviazione. Quelle con 12/16 GB di RAM e 256 o 512 GB di storage, invece, avranno la parte posteriore in vetro.

Rispetto all'attuale Xiaomi 13 Ultra, uno dei principali cambiamenti estetici riguarda l'aggiunta di una leggera protuberanza al modulo della fotocamera che sarà circondato da una cornice argentata al di sotto della cornice standard nera e dorata. Il posizionamento del brand Leica, dei sensori della fotocamera e del flash LED rimarranno invariati. Il logo Xiaomi è posizionato sulla parte sinistra del pannello posteriore.

Sul lato destro ci sono il pulsante di accensione e i bilancieri del volume. Il primo avrà una finitura leggermente zigrinata per migliorare la presa e il riconoscimento al tatto. Il lato sinistro sarà pulito, ad eccezione dei segni dell'antenna.

Sulla parte inferiore sono visibili la griglia dell'altoparlante, la porta USB di tipo C e il microfono principale, invertiti rispetto allo Xiaomi 13 Ultra. Sulla parte superiore c'è unicamente la griglia dell'altoparlante secondario, non sono visibili altri microfoni e il trasmettitore IR (cosa alquanto improbabile). I render non offrono una panoramica del design frontale dello smartphone.

Per quanto riguarda i materiali, anche se il telaio sarà generalmente in alluminio, ci sono indiscrezioni in merito alla possibile realizzazione anche di una variante in titanio, materiale già utilizzato da Apple per gli iPhone 15 Pro e Pro Max, e da Samsung per la versione Ultra del suo nuovo Galaxy S24.

LA PRESUNTA SCHEDA TECNICA

  • display: AMOLED LTPO da 6,7" QHD+ a 120 Hz con bordi leggermente curvi
  • SoC: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 con GPU Adreno 750
  • memoria:
    • RAM: 12/16GB
    • storage: 256GB/512GB/1TB
  • sistema operativo: HyperOS su base su Android 14
  • sblocco: lettore di impronte digitali in display a ultrasuoni
  • resistenza IP68
  • fotocamere posteriori con lenti asferiche VARIO-SUMMILUX 1:1.63-2.5/12-120 ASPH:
    • 50 MP principale Sony Lytia LYT-900, sensore da 1 pollice, apertura f/1.63 ~ f/4.0
    • 50 MP ultra grandangolare (IMX 858 con apertura f/1.6)
    • 50 MP tele-macro, zoom 3.2x (IMX 858 con apertura f/1.6)
    • 50 MP tele a periscopio, zoom 5x, lunghezza focale equivalente 120 mm (IMX 858 con apertura f/2.5)
  • fotocamera anteriore: 32MP
  • batteria: 5.300 mAh, ricarica rapida cablata da 90 W, ricarica wireless da 50 W.

Read Entire Article