Xiaomi 14 Ultra, nuove indiscrezioni sul potente comparto fotografico

9 months ago 118

Stanno procedendo a gonfie vele le vendite in Cina di Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Pro che, dopo il record ottenuto nel corso della prima settimana di disponibilità, avrebbero già superato 1,5 milioni di unità. Numeri decisamente importanti per Xiaomi, nonostante la disponibilità sia per ora limitata al mercato interno. Mai nessun altro modello aveva venduto tanto.

PER ULTRA SI DOVRA' ATTENDERE

Lei Jun, il CEO della società, ha "promesso" che questi smartphone arriveranno anche sul mercato globale, ma al momento non sappiamo ancora quando, probabilmente il prossimo aprile. Bisognerà quindi attendere ancora qualche mese così come occorrerà un po' di tempo per il debutto del terzo componete della gamma Xiaomi 14, la versione Ultra.

Secondo indiscrezioni, una delle principali caratteristiche dello Xiaomi 14 Ultra sarà una configurazione quad-camera, quattro sensori da 50 megapixel per la fotocamera posteriore che offrirà "un'esperienza fotografica senza precedenti", grazie anche all''apertura variabile per l'ottica della fotocamera principale che dovrebbe andare da f/1.6 a f/4.0.

QUATTRO SENSORI DA 50 MP

Quest'ultima non sarebbe comunque una novità dato che anche la variante Pro offre già questa possibilità. La differenza dovrebbe riguardare le lunghezze focali native: 0,5x, 1x, 3,2x e 5x. Nessuna sorpresa anche per il processore che dovrebbe essere il top di gamma di Qualcomm, lo Snapdragon 8 Gen 3 che ha fatto il suo debutto proprio sugli Xiaomi 14.

Xiaomi 14 Ultra, secondo le pochissime informazioni trapelate finora, sarà probabilmente dotato di un display leggermente curvo, con risoluzione 2K. Il sensore principale da 50 MP, invece, potrebbe essere il Sony Lytia LYT-900 da 1" con tecnologia Dual Conversion Gain in grado di restituire negli scatti più dettagli ed una migliore gamma dinamica.

XIAOMI 14 ULTRA: COSA SAPPIAMO

  • display: 2K con bordi leggermente curvi
  • piattaforma mobile: Qualcomm Snapdragon 3
  • OS: HyperOS basato su Android 14
  • fotocamere posteriori:
    • 50MP principale Sony Lytia LYT-900, sensore da 1"
    • 50MP ultra grandangolare
    • 50MP tele-macro, zoom 3x
    • 50MP periscopica, zoom 5x

Read Entire Article