Xiaomi 15 Pro fa sul serio: potrebbe esserci lo zoom periscopico

5 months ago 69

Xiaomi 15 Pro dovrebbe segnare un importante passo in avanti rispetto al predecessore per quanto riguarda il comparto fotografico. La voce arriva dalla Cina, e precisamente dal noto leaker Digital Chat Station, secondo cui Xiaomi 15 Pro sarà equipaggiato con uno zoom periscopico. In totale i sensori dovrebbero essere tre, tutti da 50 MP, e nessuno di questi sarebbe un ISOCELL JN1 targato Samsung (impiegato invece su Xiaomi 14 Pro).

E non è finita qui, perché il leaker fornisce anche qualche indiscrezione sul design del dispositivo: proprio come su Xiaomi 14 Pro l'elemento che racchiuderà le fotocamere posteriori dovrebbe essere collocato in alto a sinistra, e dovrebbe conservare una forma quadrata ma con gli angoli smussati. La differenza maggiore starà proprio nell'aggiunta dello zoom periscopico, col flash LED che invece sarà spostato al di fuori dell'isola dedicata alle fotocamere.

XIAOMI 15 PRO SECONDO I RUMOR

Già ad inizio marzo i primi rumor su Xiaomi 15 Pro indicavano l'implementazione di un obiettivo con zoom periscopico, oltre che di uno scanner ultrasonico per il riconoscimento delle impronte digitali. Secondo le voci già circolanti, lo smartphone dovrebbe avere un display dalle cornici particolarmente sottili, con uno spessore di appena 0,6 mm. Sotto la scocca, invece, dovrebbe esserci lo Snapdragon 8 Gen 4 che Qualcomm presenterà ufficialmente ad ottobre.

Snapdragon 8 Gen 4, possibile esclusiva iniziale su Xiaomi 15, poi OnePlus 13

Android 24 Apr

Al momento non c'è nulla di confermato, ma è vero che il marchio cinese ultimamente sta puntando ancora più forte sul comparto fotografico dei propri top di gamma come dimostra già Xiaomi 14 Ultra, di cui vi abbiamo parlato nella nostra recensione come di uno dei migliori cameraphone in commercio. E quindi l'ipotesi di trovare un teleobiettivo periscopico su Xiaomi 15 Pro sembra credibile.

VIDEO


Read Entire Article