Xiaomi accelera sulla produzione della sua elettrica, spinta anche dal boom di ordini nel mercato cinese.
Torniamo a parlare della Xiaomi Car, l'auto elettrica del gigante cinese che è arrivata sul mercato con il nome di Xiaomi SU7. Nel primo mese sul mercato la vettura di Xiaomi ha fatto registrare degli ottimi numeri, e questo si riflette sulla sua produzione.
La Xiaomi SU7 ha segnato una svolta importante nella storia dell'azienda cinese. Si tratta della prima auto elettrica di Xiaomi, un'azienda che ha da sempre focalizzato la sua attività nel settore tech.
La vettura è stata lanciata soltanto nel mercato cinese al momento, anche se abbiamo potuto toccarla con mano allo scorso Mobile World Congress di Barcellona. E l'apprezzamento del pubblico si fa sentire: Xiaomi ha riferito di aver registrato oltre 50.000 ordini nei primi 27 minuti sul mercato e ora, a 28 giorni dal suo lancio in Cina, Xiaomi SU7 può contare su 75.723 di preordini.
Si tratta di numeri importanti, i quali necessitano di una produzione industriale consistente per stare al passo.
Proprio per questo motivo, Xiaomi avrebbe rivisto la sua linea di produzione, accelerando in maniera rilevante. Attualmente l'azienda può vantare già 10.000 unità assemblate, delle quali 5.781 sarebbero già state consegnate agli acquirenti in Cina.
Si tratta di numeri non trascurabili, soprattutto considerando la caratura di Xiaomi nel settore delle auto, dove è sostanzialmente una debuttante.
E i piani per il futuro sono ancora più ambiziosi. Xiaomi ha riferito di avere in programma di consegnare almeno 100.000 unità della sua SU7 durante il primo anno sul mercato. Inoltre, l'azienda non nasconde che presto la sua SU7 potrebbe varcare i confini cinesi per debuttare anche in altri mercati.
Dunque, il bello deve ancora venire per la Xiaomi SU7. Non è escluso che in futuro non possa calcare anche il palcoscenico del mercato europeo. Noi ovviamente vi terremo aggiornati su tutti i prossimi sviluppi.