Quando si cerca uno smartphone di fascia bassa o media, spesso tra i candidati si trova uno smartphone di Redmi, perché l'azienda cinese si concentra nell'offrire dispositivi dall'ottimo rapporto qualità/prezzo in un segmento dove la concorrenza a volte fatica. La sua line-up è divisa nella serie Note e nella serie numerica seguita dalla lettera C.
Proprio di quest'ultima abbiamo l'ultimo arrivato: dopo la presentazione della serie Note 13, vediamo completare la serie con il Redmi 13C, uno smartphone che propone dei miglioramenti rispetto al suo predecessore Redmi 12C, ma che, guardandolo da vicino, ci ricorda un altro dispositivo, il Poco C65.
Al momento il Redmi 13C ancora non è disponibile in Italia, ma è già possibile acquistarlo negli Stati Uniti direttamente su Amazon e a breve sarà in vendita in Nigeria, quindi supponiamo che nel giro di poco tempo sarà disponibile globalmente.
Il Redmi 13C sarà disponibile in tre tagli di memoria, 4/128 GB, 6/128 GB e 8/256 GB, e in quattro colorazioni: Midnight Black, Glacier White, Navy Blue e Clover Green. Il prezzo varierà in base alla quantità di memoria scelta e si dovrebbe partire da una cifra che si aggira intorno ai 130€ per il taglio base, mentre serviranno circa 160€ per la versione maggiormente equipaggiata.