Xiaomi e Leica: l'alleanza è ufficiale, primo smartphone a luglio

2 years ago 193

Xiaomi e Leica: l'alleanza ufficiale, primo smartphone a luglio

23 Maggio 2022 0

Xiaomi e Leica hanno confermato le indiscrezioni dei mesi scorsi: il primo top gamma del produttore cinese dotato di un comparto fotografico realizzato insieme al noto marchio di fotocamere arriverà a luglio di quest'anno. Lo comunicano con una nota ufficiale diffusa oggi:

Xiaomi e Leica condividono le stesse idee sull'imaging mobile. Entrambe sono desiderose di esplorare continuamente le prestazioni ottiche e l'esperienza fotografica nell'era dell'imaging mobile attraverso innovazioni tecnologiche estreme e ricerche estetiche [...] Il primo smartphone con un comparto imaging top gamma sviluppato congiuntamente sarà lanciato ufficialmente a luglio di quest'anno.

Per il momento né Xiaomi né Leica forniscono conferme sul nome dello smartphone, ma gli indizi emersi in precedenza vanno nella direzione dello Xiaomi 12 Ultra. Da sottolineare che si parla espressamente di una collaborazione a lungo termine, quindi lo smartphone in arrivo a luglio sarà il primo di una serie destinata a crescere in futuro.


Per Leica non è la prima collaborazione con un produttore di smartphone - in precedenza ha concluso partnership con Huawei e Sharp - e Xiaomi non è l'unica azienda a sviluppare il comparto fotocamera dei suoi smartphone insieme ad un noto marchio di fotocamere - si ricordano le alleanze di Vivo, Sony e Nokia con Zeiss e quelle di Oppo e Vivo con Hasselblad.

Il CEO di Xiaomi, Lei Jun, per ora si limita a sottolineare che questa cooperazione darà un forte impulso alla strategia imaging di Xiaomi. Per quanto riguarda invece la scheda tecnica di Xiaomi 12 Ultra mancano dettagli ufficiali, ma di recente è emersa quella ufficiosa in cui spicca anche il SoC Snapdragon 8 Gen 1+ recentemente lanciato.

 scheda tecnica completa e prezzi Cina

Android 13 Mag


Read Entire Article