Xiaomi Mi Box 4S MAX è ufficiale in Cina: è un TV box alla stregua di NVIDIA SHIELD o Apple TV (a cui peraltro assomiglia molto anche esteticamente) che può essere definita top di gamma, almeno come componenti, nonostante il prezzo sia decisamente ragionevole - 499 renminbi, poco meno di 70€ al cambio attuale. Tra le caratteristiche salienti vale la pena segnalare:
- SoC Amlogic S905X3:
- Processo produttivo a 12 nm
- CPU con quattro core Arm Cortex-A55
- GPU Arm Mali-G31 MP2 (dual-core)
- 4 GB di RAM
- 64 GB di archiviazione interna
- Supporto HDR
- HDMI 2.1
- Supporto Dolby e DTS
- Output immagine 4K e 8K
- Wi-Fi dual-band
La TV Box è basata su sistema operativo MIUI for TV, a sua volta basato su Android, e naturalmente include un app store; include un telecomando Bluetooth con supporto ai comandi vocali grazie all'assistente proprietario XiaoAI. Sembra esserci almeno una porta USB sul retro ma per il momento le informazioni a riguardo sono piuttosto scarne.
Il dispositivo è a listino presso il gigantesco rivenditore online cinese Jingdong (JD.com); le vendite sono già aperte. Il sito non aiuta molto con le informazioni tecniche perché alcune di queste sono palesemente incorrette, quindi viene difficile fidarsi in generale. Purtroppo al momento non abbiamo dettagli attendibili sull'eventuale disponibilità anche dalle nostre parti.