Xiaomi Mix Flip arriva in Europa e sfida Flip 6 anche sul prezzo

4 months ago 163

Il mercato dei pieghevoli si sta facendo sempre più interessante, e non solo grazie a Samsung. In questo panorama troviamo molto attiva anche Xiaomi, e non solo per quanto riguarda il mercato cinese. Xiaomi Mix Flip sarebbe infatti in arrivo in Europa, e abbiamo modo di conoscere il prezzo di lancio.

Xiaomi Mix Flip è uno dei due nuovi pieghevoli che la casa cinese ha appena ufficializzato. Stando agli ultimi rumor emersi online, sembra praticamente certo che questo nuovo pieghevole arriverà in Europa.

Il parallelo tra Xiaomi Mix Flip e Galaxy Z Flip 6 è molto facile da fare. Si tratta infatti di due pieghevoli a conchiglia, un formato che Samsung è stata tra le prime a lanciare sul mercato. Ma a quanto pare non si tratterà solo di design.

Durante la presentazione tenuta per il mercato cinese, abbiamo visto Xiaomi Mix Flip arrivare con una scheda tecnica di tutto rispetto, forse più simile a quella del fratello maggiore Xiaomi Mix Fold 4 rispetto a quanto abbiamo visto da Flip 6 e Fold 6.

Gli ultimi rumor emersi online parlano del debutto di Xiaomi Mix Flip al di fuori della Cina. Sembra infatti che il pieghevole arriverà ufficialmente in Europa, a un prezzo che dovrebbe aggirarsi attorno ai 1.300 euro.

Si tratta di una cifra molto vicina ai 1.279 euro di debutto di Galaxy Z Flip 6 in Italia. Il pieghevole a conchiglia di Samsung è arrivato a questo prezzo nella variante base, mentre la versione 12/512GB costa 1.399 euro.

Capiamo quindi che il Mix Flip di Xiaomi sarà un'alternativa al Flip 6 di Samsung anche per quanto riguarda il prezzo sul mercato. Secondo le informazioni emerse online, il debutto di Xiaomi Mix Flip dovrebbe arrivare da subito in cinque mercati principali dell'Europa centrale, e questo ci fa ben sperare per un debutto lampo anche in Italia. Anche considerando l'attenzione di Xiaomi verso il mercato italiano.

Riguardo le specifiche tecniche, vi ricordiamo che Xiaomi Mix Flip ha lo stesso processore del fratello maggiore Mix Fold 4, lo Snapdragon 8 Gen 3.

Il display pieghevole interno è un pannello OLED da 6,86" con una luminosità di picco di 3.000 nit e refresh rate fino a 120 Hz. Il comparto fotografico è formato da un sensore principale da 50 MP, un teleobiettivo 2x e un sensore anteriore da 32 MP, il tutto sviluppato in collaborazione con Leica.

In attesa dell'ufficializzazione del suo debutto in Europa, vi lasciamo qualche nuova immagine del dispositivo dal vivo condivisa da GSMArena.

Se invece dei pieghevoli, il vostro interesse principale in uno smartphone è il comparto fotografico, allora vi suggeriamo di approfondire con le nostre raccolte dei migliori cameraphone che trovate qui sotto:

Read Entire Article