Xiaomi sfida Samsung sui pieghevoli: Mix Fold 3 arriva ad agosto

1 year ago 120

Il segmento degli smartphone pieghevoli è sempre più in crescita, con produttori come Samsung che ogni anno lanciano nuovi modelli. Nel settore troviamo anche Xiaomi, la quale da diversi anni propone le sue soluzioni pieghevoli.

E proprio come lo scorso anno si prospetta un duello ravvicinato tra Xiaomi e Samsung proprio sul tema dei pieghevoli. Lu Weibing, il presidente di Xiaomi, ha appena fatto sapere quando intende lanciare ufficialmente Xiaomi Mix Fold 3.

Xiaomi ha infatti dichiarato su Weibo che il suo nuovo pieghevole verrà presentato ufficialmente ad agosto per il mercato cinese. E parliamo di duello ravvicinato con Samsung perché agosto è anche il periodo in cui dovremmo conoscere ufficialmente i nuovi Galaxy Z Fold 5 e Flip 5, i nuovi pieghevoli dell'azienda sudcoreana.

Il nuovo pieghevole Xiaomi Mix Fold 3 verrà prodotto in un sito industriale appena costruito da Xiaomi, denominato Smart Factory. Se condo le ultime indiscrezioni online, il nuovo Mix Fold 3 dovrebbe differenziarsi dal predecessore per essere ancora più sottile, nonostante Mix Fold 2 presentava uno spessore davvero ridotto rispetto al rivale Galaxy Z Fold 4.

Insomma, le promesse attorno al nuovo pieghevole Xiaomi sono buone. Rimane da capire se l'azienda cinese lo commercializzerà ufficialmente anche in Europa, mercato in cui ancora fatica a debuttare con i suoi pieghevoli. Mentre altri rivali, come Motorola con il suo Razr 40 Ultra, già sono presenti in pianta stabile.

Read Entire Article