Xiaomi Smart Band di nona generazione è trapelata in modo completo: non ci sono annunci o comunicati stampa, ma la regina degli indossabili da polso economici è già comparsa su Amazon Italia, anche se non risulta disponibile all’acquisto. Se nel nostro web shop i dettagli sono molto scarsi - diciamo pure inesistenti, al netto di una manciata di render peraltro privi di descrizione - un rivenditore ucraino, chiamato Hotline, condivide molti più dettagli tecnici.
L’esperienza ci insegna che queste schede tecniche, compilate da terzi in anticipo rispetto al rilascio ufficiale, non sono sempre perfettamente attendibili, quindi i dati vanno presi con le dovute pinze, ma per il momento questo c’è e lo riportiamo:
- Display: AMOLED, 1,62”, 490 x 192 pixel, touch, fino a 1.200 nit, rivestimento in vetro
- Resistenza all’acqua: 5 ATM
- Sensori: SpO2, cardio, passi, luminosità per il display
- Tracking: sonno, ciclo mestruale, oltre 150 attività sportive
- Materiali: cassa in plastica, cinturino in silicone
- Dimensioni corpo: 46,53 x 21,63 x 10,95 mm
- Peso corpo: 27,4 g
- Batteria: 233 mAh
- Autonomia dichiarata: fino a 21 giorni uso tipico, fino a 7 giorni tracking sportivo continuativo
- Connettività: Bluetooth 5.4
- Compatibilità: Android, iOS
- Supporto ricevimento notifiche
Per il momento non abbiamo alcuna informazione sui possibili prezzi, né sull’effettiva disponibilità all’acquisto. I colori sono almeno cinque - azzurro, bianco, nero, rosa e oro. Il sito non specifica se il dispositivo è dotato di chip NFC: ricordiamo che storicamente è disponibile solo nella variante cinese della smart band. Come anticipato negli scorsi giorni, pare insomma che a livello estetico non ci saranno grosse novità, ma potremo godere di un'autonomia superiore e un display molto più luminoso.