YouTube Music: arriva la funzione "Segna come riprodotto" per i podcast
16 Luglio 2024 0
YouTube Music è in costante evoluzione nel tentativo di migliorare l'esperienza utente. Dopo il piccolo restyling dell'interfaccia utente che ha coinvolto il profilo Artisti, la piattaforma di streaming musicale si appresta ad introdurre la funzione "Segna come riprodotto" per i podcast.
In sostanza, aprendo il menù di overflow per un episodio podcast potremo selezionare la voce “Segna come riprodotto” o “Segna come non riprodotto”. Una volta fatto, comparirà la notifica "Episodio contrassegnato come riprodotto" per confermare l’azione.
Google aveva iniziato a testare questa funzione nel dicembre del 2023, riferendo che sarebbe stata disponibile entro 3 mesi. Di mesi ne son serviti sette per implementarla su YouTube Music. Al momento, la funzionalità "Segna come riprodotto" è in fase di rilascio su Android, iOS e web, quindi presumibilmente ci vorrà ancora qualche settimana prima che sia effettivamente disponibile per tutti.
Intanto, a breve dovrebbe arrivare per tutti su YouTube Music anche una nuova funzionalità che si ispira in parte a Shazam che permette di cercare le canzoni semplicemente canticchiandole, fischiettando o suonando il motivo con uno strumento. Inizialmente disponibile su Android, sarà rilasciata a breve su iOS.
- YouTube Music | iOS | App Store, Gratis
- YouTube Music | Android | Google Play Store, Gratis