YouTube Music: il restyling della modalità Now Playing arriva su iPhone

6 months ago 180

YouTube Music: il restyling della modalit Now Playing arriva su iPhone

18 Maggio 2024 0

Dopo l'uscita su Android a dicembre, il redesign con sfondo sfumato di "Now Playing" in YouTube Music è ora disponibile anche sugli iPhone.

In precedenza, YouTube Music selezionava un colore solido basato sulla copertina dell'album per lo sfondo di Now Playing. Questo redesign applica invece una sfumatura più chiara nella parte superiore e più scura in quella inferiore. Ciò permette ai controlli di play/pausa, avanti/indietro, shuffle e ripeti, alla barra di scorrimento e alla carousel dei pulsanti di risaltare maggiormente.

Ecco due screen pubblicati da 9to5Mac, che confrontano la versione vecchia con la nuova, evidenziando la variazione di colore e altre piccole modifiche, come vedremo a breve.


Tra le altre modifiche grafiche possiamo notare che le sezioni Up Next, Testi e Correlati non sono più racchiuse in un contenitore inferiore, ma ora i pulsanti di testo si trovano semplicemente inseriti nel contesto in completa autonomia. È ancora possibile scorrere verso l'alto per accedere rapidamente alla coda di riproduzione (sebbene non ci sia un indicatore pull tab). Lo sfondo più scuro è inoltre visibile nella sezione Up Next.

Questo rinnovamento di Now Playing con sfondo sfumato sta arrivando ampiamente con la versione 7.01 di YouTube Music per iPhone e iPad. Se non lo vedete ancora, chiudete l'app dalla modalità multitasking e riapritela, naturalmente dopo averla aggiornata.

A proposito di YouTube Music, lo sapevate che Google sta lavorando all'introduzione di un'estensione per integrarlo con Gemini AI? Attualmente in fase di sviluppo, questa novità consentirà a Gemini di accedere alla cronologia di ascolti, alle playlist e alle preferenze musicali degli utenti su YouTube Music.


Read Entire Article