Google sta modificando l’interfaccia utente di YouTube Music per dispositivi mobili. Con l’ultima versione, una volta che sarà installata su tablet o telefono, quando si accederà a una playlist si visualizzeranno alcune informazioni ad essa inerenti.
Nello specifico, si vedrà il nome dell’utente che l’ha creata e la data di pubblicazione. Inoltre, il titolo della playlist sarà un po’ più grande e accompagnato da una descrizione sottostante.
CAMBIA ANCHE IL MEN
Con la nuova versione, Google dovrebbe aver rivisto anche alcune logiche di navigazione all’interno dell’app e ora spostarsi tra certi menù sarà più intuitivo. Questo perché le opzioni di download, di aggiunta alla propria libreria, la riproduzione, la condivisione e il resto saranno messe tutte su una sola riga. Con la nuova interfaccia utente YouTube Music rimuoverà anche il pulsante Shuffle.
ASPETTANDO L'ESORDIO UFFICIALE
Al momento la nuova versione dell’app è stata mostrata solo su Reddit da un utente francese che visualizzava YouTube Music su un tablet Samsung Galaxy Tab A7. I commenti degli utenti sono stati entusiasti.
A quanto pare, il nuovo look sarà offerto solo sulle playlist e non sugli album musicali, il che è strano, visto che di solito per entrambi i prodotti Google in passato ha adottato grafiche analoghe. Magari arriverà a breve anche lì. Intanto, con il nuovo look delle playlist, la canzone in riproduzione sarà accompagnata dalla copertina del disco in cui è contenuta, e anche questo sembra incontrare i gusti degli utenti.
Non resta che aspettare che la nuova versione dell’app di Google sia rilasciata sui relativi store per prodotti iOS e Android. Al momento non è stato fatto sapere da nessuna fonte ufficiale i tempi di arrivo sul mercato e se l’aggiornamento arriverà contestualmente per entrambe le piattaforme o se esordirà solo su una delle due.