Arrivano delle interessanti novità per coloro che usano l'app di YouTube Music. Google ha infatti introdotto una nuova scheda Attività, e l'accesso al player multimediale ridotto dalla sezione principale nell'app per dispositivi Android.
Le immagini che trovate in galleria mostrano prima di tutto la nuova sezione Attività che è stata introdotta per l'app YouTube Music. Stiamo parlando di una sezione nella quale sarà possibile consultare tutti gli aggiornamenti, come le ultime uscite musicali, degli artisti che si seguono sulla piattaforma.
La nuova sezione Attività sarà accessibile tramite un pulsante dedicato accanto al pulsante per effettuare la ricerca dei contenuti. All'interno di questa nuova sezione sarà possibile filtrare i contenuti in base a quanto sono recenti. Troviamo infatti la categorizzazione delle attività mostrate nell'ultima settimana o ancora in precedenza.
Tirando le somme, la nuova sezione Attività dovrebbe permettere agli utenti di essere aggiornati in maniera più accurata e approfondita in merito ai contenuti che effettivamente interessano, visto che tali aggiornamenti arrivano proprio dagli artisti che effettivamente si seguono.
Oltre a questo, arriva un'ulteriore novità per l'app YouTube Music che consiste in una griglia 3 x 3 nella sezione principale, con la quale vengono mostrati gli artisti e i contenuti suggeriti. Accedendo a questi contenuti dalla griglia si aprirà il player multimediale ridotto.
Insomma, YouTube Music si arricchisce con una serie di novità che probabilmente hanno lo scopo di incrementare il coinvolgimento degli utenti sulla piattaforma. Staremo a vedere se agli utenti piacerà.
Gli aggiornamenti che abbiamo appena descritto dovrebbero essere in fase di distribuzione automatica al momento, dalle nostre parti sono già arrivati. Potrebbe volerci qualche giorno in più affinché raggiungano tutti.