YouTube testa la velocità 2X con clic rapido su qualunque punto del player

1 year ago 232

YouTube testa la velocit 2X con clic rapido su qualunque punto del player

18 Luglio 2023 2

YouTube sta testando un modo semplice per aumentare la velocità di riproduzione dei video e la sua ultima funzionalità sperimentale permette di farlo senza troppe complicazioni. Per accelerare un video al doppio della velocità normale non bisognerà far altro che tenere premuto a lungo ovunque sul player, ma la caratteristica non è disponibile per tutti e sarà utilizzabile come test a tempo limitato. Solo se si è utenti Premium si potrà provare questa funzionalità, che sarà disponibile fino al 13 agosto.

Per attivarla è necessario cliccare sull'immagine del profilo nell'angolo in alto a destra della pagina web o sull'applicazione YouTube > Vai ai tuoi vantaggi Premium > Prova nuove funzionalità. Successivamente, basterà cliccare il pulsante "Provalo ora" sotto "Tieni premuto per guardare al 2x." Questa funzionalità è disponibile sia su dispositivi Android e iOS che sul browser.


Chi non può ancora usare questa funzionalità o non ha un abbonamento Premium, può in ogni caso affidarsi al metodo classico, ossia quello che attraverso l'icona dell'ingranaggio nel player video permette di selezionare la velocità di riproduzione desiderata. Ricordiamo che le funzionalità sperimentali possono essere provate una alla volta, pertanto se ne avete un'altra attiva dovrete fare una scelta. YouTube si affida a questi test per misurare la reazione degli utenti e ricevere feedback, tuttavia capita spesso che una funzionalità sperimentale non venga effettivamente implementata a livello pubblico.

Sebbene noi non lo stiamo sperimentando con il nostro account, alcuni utenti hanno anche notato un'altra funzionalità di YouTube chiamata "Volume stabile" che sta gradualmente diffondendosi tra le funzioni test "premium". Mentre l'utilizzo esatto di questa funzione deve ancora essere chiarito, si presume che il "Volume stabile" sia progettato per mantenere lo stesso livello di volume durante la riproduzione dei video su YouTube.

E per concludere, tra le funzioni sperimentali c'è ancora la possibilità (fino al 5 agosto) di provare la funzione "Previeni tocchi involontari con Blocco schermo". La funzione disattiva l'input tocco mentre si guarda un video. In questo modo, se si tocca per sbaglio lo schermo non si interrompe, non si salta né si mette in pausa il video.


Read Entire Article