ZTE Axon 40 Pro: fotocamera sotto al display davanti, da 100 MP dietro

2 years ago 194

ZTE Axon 40 Pro: fotocamera sotto al display davanti, da 100 MP dietro

02 Maggio 2022 0

Manco poco alla presentazione della serie ZTE Axon 40: le prime indiscrezioni suggerivano un evento entro la fine di aprile, ma ora sappiamo che la data è quella del 9 maggio, tra una settimana esatta. In totale gli smartphone saranno tre - Axon 40, 40 Pro e 40 Ultra, ma di loro sappiamo ancora poco, e quindi ogni nuova informazione è preziosa per aiutarci a comporre un identikit in anticipo sul lancio. E ad aiutarci nell'impresa c'è proprio ZTE: l'azienda infatti ha condiviso sul proprio profilo Weibo alcune immagini che accendono i riflettori su alcune caratteristiche salienti di Axon 40 e 40 Pro.

C' ANCHE UN CHIP DEDICATO ALLA SICUREZZA

Nello specifico stiamo parlando della fotocamera posteriore di Axon 40 Pro, che sarà da 100 MP con dimensione del sensore di 1/1,33", stabilizzazione OIS, supporto PDAF e Laser AF: probabilmente si tratterà del sensore ISOCELL HM2 targato Samsung. Le sei lenti suggeriscono inoltre un'apertura f/1,8.


L'altro elemento sottolineato da ZTE è il chip dedicato alla sicurezza con cui sarà equipaggiata la gamma Axon 40, una prima volta per il produttore: per sapere nel dettaglio come funzionerà dovremo però attendere la presentazione.

TERZA GENERAZIONE DI FOTOCAMERA SOTTO AL DISPLAY

Ma la vera protagonista della famiglia Axon 40 sarà ancora una volta la fotocamera anteriore. Con Axon 20, infatti, ZTE è stata la prima azienda ad introdurre sul mercato uno smartphone con la selfie cam nascosta sotto al display: e per questo c'è curiosità per scoprire questa terza generazione della tecnologia quanto abbia migliorato quello che abbiamo visto finora.

La fotocamera in display di ZTE Axon 40

Android 27 Apr

In questo senso, le indiscrezioni sono particolarmente incoraggianti, e parlano di un display uniforme che non lascia intuire il punto in cui è nascosta la fotocamera: per farcene davvero un'idea, comunque, dovremo aspettare di vedere il prodotto dal vivo.


Read Entire Article