24 ore con Honor Magic 5 Pro: tanta sostanza, da tenere d'occhio | Video

1 year ago 119

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione del MWC 2023 abbiamo potuto provare con un po' più di calma Magic 5 Pro, il nuovo top di gamma di Honor che arriverà sul mercato italiano ad inizio maggio ad un prezzo di 1199€ per la versione 12/512GB alla quale andranno applicati sconti (80€ più eventuali coupon) per acquisto anticipato e omaggi che al momento non possiamo anticiparvi. Un posizionamento che è indubbiamente alto in senso assoluto ma che potrebbe diventare molto concorrenziale se prendiamo in considerazione, oltre alla dotazione di memoria decisamente ampia, anche le caratteristiche tecniche di questo dispositivo.

Honor Magic 5 Pro

Compara Avviso di prezzo Espandi Honor Magic 5 Pro

5 giorni faSupera Huawei Mate 50 Pro e Google Pixel 7 Pro.

 il tour dello stand registrato con il nuovo Magic5 Pro

6 giorni faUn video tour dello stand di Honor al MWC 2023

 +12,8% di capacit

1 settimana faA quanto pare la societ cinese l'ha gi implementata in un prodotto reale: il Magic 5 Pro - almeno la variante destinata al mercato cinese.

 Magic5 Pro ufficiale e pieghevole Magic Vs anche in Europa

1 settimana faHonor ha annunciato il suo nuovo top di gamma

Pi notizie
  • display: OLED LTPO da 6.81 pollici con frequenza aggiornamento fino a 120Hz, 1.07 miliardi di colori, DCI-P35, HDR10+
  • PWM 2160Hz, luminosità HDR di picco 1800 nit, risoluzione 1312 x 2848 pixel​, certificato da TÜV Rheinland
  • chip: Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 a 4 nanometri da 3,19 GHz
  • memorie: 12 GB RAM, 512 GB ROM (LPDDR5X + UFS4.0)
  • fotocamere:
    • posteriore grandangolare: 50MP, f/1,6, sensore personalizzato da 1/1.12 pollici
    • posteriore ultra grandangolare: 50MP (f/2,0, 122° FOV)
    • posteriore teleobiettivo: periscopico 50MP (f/3,0, zoom ottico 3.5x, zoom digitale 100x, sensore sony IMX858)
    • frontale: 12MP con apertura f/2,4, FF + profondità 3D
  • connettività: 5G, Dual SIM, eSIM, Wi-Fi 6, Wi-Fi 7, Bluetooth 5.2, NFC, GPS, USB-C
  • sblocco: lettore di impronte digitali in display, riconoscimento volto 3D
  • audio: stereo con doppio altoparlante, DTS:X Ultra
  • sistema operativo: Android 13 con Magic UI 7.1
  • batteria: 5.100 mAh
  • ricarica: 66W cablata e 50W wireless
  • dimensioni: 162.9 x 76,7 x 8,7 mm
  • peso: 210 grammi
  • altro: certificazione IP68, sensore messa a fuoco laser dToF, Certificazione TÜV Rheinland, Sistema di sicurezza Dual-TEE (HTEE+QTEE), Discrete Security Chipset​

Anche semplicemente leggendo la scheda di questo smartphone, ci rendiamo conto che Magic 5 Pro non ha praticamente punti deboli e ha esattamente tutto quello che si potrebbe chiedere ad uno smartphone moderno, dal prezzo alto e appena lanciato sul mercato. Memoria abbondante e veloce, certificazioni di ogni genere e sorta, display extra luminoso, processore nuovissimo, batteria enorme, ricarica veloce e via dicendo.


Nelle ore che abbiamo avuto a disposizione con lo smartphone abbiamo però trovato ulteriori elementi che rendono ancora più completo il prodotto. In primis c'è la ricarica inversa wireless, comodissima per ricaricare cuffie e orologi qualora aveste dimenticato il cavetto di ricarica da qualche parte (storia vera al MWC).


La porta USB ha uscita video ed è anche presente la modalità desktop di Honor anche senza cavo che consente sia il mirror semplice della home, sia l'utilizzo completo dello smartphone con la Magic Desktop UI.

Il display ha inoltre tantissime opzioni, regolazioni e impostazioni e consente di trovare un bilanciamento veramente eccellente, soprattutto riguardo all'attenuazione delle luci bianche, blu e alla presenza del PWM a 2160Hz che permettono di affaticare molto meno la vista rispetto ad altri display.

Proprio il display ha effettivamente una qualità in esterna davvero elevata. Si vede in ogni condizione di luce e ha un picco in HDR veramente elevato e si nota nella riproduzione video con anche le ottimizzazioni presenti all'interno delle impostazioni che consentono di arrivare al picco di 1800nits (non misurato personalmente al momento).

Interessante anche la personalizzazione software della home di Honor. Con l'ultimo aggiornamento infatti sono state introdotte alcune funzionalità utili e molto gradevoli tra cui la possibilità di cambiare dimensioni ai widget con più opzioni, le super cartelle che possono essere ingrandite o ridotte con un effetto stile iOS e la possibilità di fare degli swype su alcune icone di sistema per aprire un mini widget dedicato, comprese alcune scorciatoie per chiamare contatti selezionati.

In generale il software mi è sembrato già estremamente maturo, fluido, veloce, immediato e soprattutto con animazioni molto piacevoli, coerenti e ben realizzate. Ovviamente parliamo di Android 13 e Honor dovrebbe aver cambiato politica aggiornamenti garantendo 3 anni di major update e 5 anni di patch. Notizia che non vi abbiamo ancora dato come ufficiale in quanto, ad oggi, ad eccezione delle parole del CEO, nessuno di Honor ci ha confermato questa informazione e quindi attendiamo l'ufficialità che presumiamo possa arrivare in prossimità della commercializzazione dello smartphone.

L'audio è ovviamente stereo, di ottima qualità e con un volume corretto. La capsula auricolare è meno potente dello speaker principale ma non avrete sicuramente problemi a sentire video o contenuti anche in un ambiente rumoroso.

Non abbiamo potuto mettere alla prova la qualità del segnale e wi-fi: al MWC prende tutto benissimo e anche le reti Wi-Fi 6 sono eccellenti (le 7 non le abbiamo trovate) e abbiamo superato facilmente 1000Mbps in download e upload ma è ancora presto per parlare di ricezione, connettività e qualità generale del segnale.

FOTOCAMERE

Premesso che parliamo di un software beta e che la commercializzazione è prevista tra 2 mesi in Italia, parlare di fotografie oggi è un pelo prematuro. Il fatto è che Honor ha calcato molto la mano in presentazione, ha paragonato Magic 5 Pro a S23 Ultra e DxOMark ha decretato questo smartphone come il migliore in assoluto ad oggi.

Ora, non voglio fare un'analisi ampia basata su pochi scatti fatti durante la fiera, ma è chiaro che Honor Magic 5 Pro è fatto di un altra pasta rispetto agli smartphone precedenti dell'azienda. Le ottiche sono eccellenti, il software molto completo e le possibilità di scatto veramente tantissime. Sulla carta pensare che una 200MP con periscopio 10X faccia foto peggiori di una 50MP con periscopio 3.5X mi resta molto difficile e sicuramente sarà il focus della recensione che faremo a tempo debito.

Sicuramente 5 Pro riesce a battere S23 Ultra nella gestione delle macro dove il Samsung non riesce a mettere a fuoco nello stesso modo e con la stessa vicinanza rispetto al soggetto inquadrato. Una scelta che è dovuta alle ottiche diverse utilizzate.

Molto interessante la fotocamera anteriore che permette di effettuare autoscatti con due angoli molto diversi e con un'ottima qualità generale.

Bene anche la modalità Falcon, decantata in presentazione ma che effettivamente mostra una grande differenza nel fotografare oggetti in movimento veloce.

Fatto salvo che le foto per tipo di scatto, luci e ambiente non siano dei capolavori, le ho volute inserire perchè mostrano bene la differenza dell'effetto scia presente senza modalità Falcon attiva e assente invece con la funzione selezionata.

Senza tirare conclusioni di alcun tipo, Honor 5 Pro lato fotocamere si è dimostrato molto concreto, con una qualità eccellente e senza particolari algoritmi che snaturano le immagini o le rendono troppo lontane dalla realtà. Ovviamente esistono i filtri bellezza che vi levano una 10ina di anni ma che possono essere disattivati o ancora la modalità sfocatura che consente di applicare un effetto bokeh talvolta estremo e un pelo artefatto.

Per quanto rigurada i video al momento manca l'8K ma in 4K a 60fps è comunque possibile passare da al 4X e 10X di zoom. Di seguito un video registrato dal Magic 5 Pro allo stand Honor:

APPUNTAMENTO A MAGGIO

Con questo contenuto abbiamo cercato di togliere quella curiosità ulteriore che molti avevano espresso nei confronti di questo smartphone durante la presentazione. Mancano ancora 2 mesi circa alla commercializzazione italiana e possiamo definire conclusa la copertura di anteprima su questo smartphone e vi diamo appuntamento direttamente alla recensione completa. Abbiamo altro materiale non pubblicato che teniamo al fine di capire se il software in vista della commercializzazione avrà ulteriori affinamenti sia lato foto, sia lato video.

VIDEO

Honor Magic 5 Pro

Compara Avviso di prezzo

Read Entire Article