Huawei lancia Watch Fit 3, una variante di Watch 4 Pro, nuovi Matebook e MatePad

5 months ago 188

Huawei lancia Watch Fit 3, una variante di Watch 4 Pro, nuovi Matebook e MatePad

07 Maggio 2024 0

Nel corso dell’evento di lancio a Dubai, Huawei ha ampliato ulteriormente la sua gamma di dispositivi indossabili con la versione Space Edition del Watch 4 Pro, con la versione Emerald Green del Watch GT4, con la smartband Watch Fit 3 e con gli auricolari FreeBuds 6i e con la Beige Edition degli auricolari FreeClip.

Annunciati anche i MateBook X Pro, MateBook 14 con display OLED professionale da 2,8K, il tablet MatePad 11.5”S con Display PaperMatte di ultima generazione e l'app proprietaria GoPaint.

HUAWEI WATCH 4 PRO SPACE EDITION

Huawei Watch 4 Pro Space Edition ha un design rinnovato ed aggiunge anche anche nuovi aggiornamenti e funzionalità rispetto ai precedenti modelli della serie Watch 4 Pro che, ricordiamo, è stata lanciata a maggio dello scorso anno in Cina per poi arrivare anche in Italia il mese successivo.

Anche il Watch 4 Pro Space Edition, come il Pro, è realizzato in titanio DLC di grado aerospaziale, un materiale resistente ma leggero. Alla cassa dell’orologio e al cinturino, inoltre, è stato applicato un rivestimento di carbonio simile al diamante, che in passato è stato utilizzato solo in orologi tradizionali di alta gamma.

Il display LTPO AOD da 1,5 pollici della Space Edition è protetto da un vetro sferico in zaffiro certificato ora con un livello di durezza Mohs più alto rispetto alla versione Pro, il che lo rende più resistente all’usura e ai graffi nell’utilizzo di tutti i giorni. Lo smartwatch è resistente all’acqua fino a 30 metri in caso di immersioni e a 5 ATM per il nuoto, è fornito di certificazione IP68 ed è conforme agli standard ingegneristici per attrezzature da immersione EN 133194. Con questa garanzia aggiuntiva, gli utenti possono decidere sia di nuotare in piscina sia di fare immersioni fino a 30 metri in mare.

A completare il design di questa Space Edition c'è una lunetta in ceramica nanocristallina rossa e nera, ottenuta attraverso un processo di co-calcinazione. La lunetta dell'orologio a doppio colore si integra perfettamente al design del quadrante LAVAL animato, ispirato all’Ugello de Laval, che ha un design esclusivo e tante funzioni interattive. L'orologio integra anche un esclusivo quadrante Star Explorer con la visualizzazione delle costellazioni astrologiche


Grazie alla tecnologia di monitoraggio ad alta precisione TruSeen 5.5+, Huawei Watch 4 Pro Space Edition fornisce ora informazioni più precise, consentendo una valutazione del proprio stato di salute più completa. Inoltre, Health Glance 2.0 è stato aggiornato per includere nuovi parametri da monitorare.

Oltre a misurare 7 indicatori di base della salute che possono essere testati in soli 60 secondi, Health Glance 2.0 introduce anche la funzionalità di Respirazione della consapevolezza del sonno che fornisce agli utenti una panoramica più definita per una migliore comprensione delle proprie condizioni e per evidenziare eventuali anomalie che richiedono l'attenzione del medico.

La funzione Health Community sull'app HUAWEI Health consente agli utenti di visualizzare gli aggiornamenti sulla salute personale di parenti e amici, inclusi i rapporti Health Glance. Gli utenti saranno in grado di ricevere avvisi relativi a letture anomale o inviare promemoria per effettuare scansioni di routine Health Glance,consentendo loro di monitorare anche da lontano la salute dei propri cari.

Inoltre, lo smartwatch traccia le attività e la sicurezza degli utenti vulnerabili o anziani ed è in grado di rilevare cadute e mandare avvisi in caso di emergenza. Quando lo smartwatch rileva una caduta, invia un promemoria a comparsa per notificare l'utente e i suoi contatti stretti, avviando allo stesso tempo l'Emergency SOS.

SCHEDA TECNICA

  • cassa: titanio di grado aerospaziale
  • cinturino: titanio a maglia o in pelle Dark Brown
  • display: LTPO 1,5" protetto da vetro sferico in zaffiro, rapporto schermo/scocca 71,72%, AOD a 1Hz, risoluzione 466x466 pixel, densità 310 ppi
  • processore: Qualcomm SW5100
  • memoria: 2GB RAM e 32GB di archiviazione
  • resistenza: IP68, 5ATM
  • connettività: 4G (eSIM), WiFi 2,4GHz, Bluetooth 5.2, NFC, GPS
  • altro: Super Link, Petal Maps Watch Edition
  • batteria:
    • capacità: 530mAh
    • autonomia: 4,5 giorni (21 giorni con Durata Ultra)
    • ricarica: Huawei Watch Wireless SuperCharge. 15 minuti per autonomia di un giorno
  • funzioni: tracciamento livello stress, misurazione temperatura della pelle, Health Glance, Health Trends, Smart Health Reminders, Health Community, funzione SOS, più di 100 modalità sportive (incluse immersioni in apnea), funzione Controllo respirazione e monitoraggio sonno con TruSleep 3.0

HUAWEI WATCH GT 4 EMERALD GREEN

Annunciato a settembre dello scorso anno, il Watch GT 4 da 41mm (che abbiamo avuto modo di provare) viene proposto ora da Huawei in una versione Emerald Green, in linea con la filosofia “Fashion Forward”, caratterizzata da una colorazione verde, un design rinnovato e una texture che ricorda le nuove foglie primaverili.

HUAWEI Watch GT 4 Green introduce anche un nuovo quadrante con motivo a increspature simmetriche in varie tonalità di colore, che si aggiunge all'ampia gamma di quadranti disponibili per tutta la serie. Il Blooming Dial "coniuga tecnologia e design innovativo" integrando dinamicamente i dati sanitari con i fiori digitali tra cui è possibile scegliere: la camelia, la margherita e la ninfea. Infine, il quadrante Camille è caratterizzato da fiori di camelia verde chiaro.


Watch GT 4 da 41mm ha una cassa in acciaio inossidabile e un display AMOLED circolare a colori da 1,32 pollici con risoluzione di 466 × 466 pixel e una densità di PPI 352. Come sensori ci sono un accelerometro, giroscopio, magnetometro, sensore per il rilevamento del battito cardiaco, barometro e sensore di rilevamento della temperatura. Le dimensioni sono di 41,3 mm × 41,3 mm × 9,8 mm per un peso di circa 37 grammi, cinturino eslcuso (in fluoroelastomero quello in dotazione). Watch GT 4 supporta l'NFC e il Bluetooth 5.2 con BR + BLE.

La batteria integrata supporta la ricarica wireless e garantisce un'autonomia fino a 7 giorni con 30 minuti di chiamata Bluetooth a settimana, 30 minuti di riproduzione audio a settimana, monitoraggio della frequenza abilitato, TruSleep abilitato per il sonno, 90 minuti di allenamento a settimana (GPS abilitato), notifiche messaggi abilitate (50 SMS, 6 chiamate e 3 allarmi al giorno) e 200 accensioni del display al giorno. La durata effettiva, ovviamente, può variare a seconda delle abitudini di utilizzo.


Per migliorare la gestione delle calorie, è disponibile l'app Stay Fit, il personal trainer da polso di Huawei. Integrata nello smartwatch, presenta un database globale aggiornato delle calorie alimentari in 50 Paesi e fornisce analisi nutrizionali per aiutare gli utenti a definire una dieta equilibrata e un regime salutare di esercizio fisico


SCHEDA TECNICA

  • Colori: Colorazione verde con texture simile a foglie primaverili. Cassa in acciaio inossidabile
  • Quadranti: Nuovo quadrante con motivo a increspature simmetriche, Blooming Dial e quadrante Camille.
  • Display: AMOLED 1,32" con risoluzione di 466 × 466 pixel e una densità di 352 ppi.
  • Sensori: Accelerometro, giroscopio, battito cardiaco, barometro, temperatura.
  • Dimensioni e peso: 41,3 mm × 41,3 mm × 9,8 mm per circa 37 grammi
  • Funzionalità: Autonomia fino a 7 giorni, ricarica wireless, NFC, Bluetooth 5.2 (BR + BLE), monitoraggio frequenza cardiaca, TruSleep, App Stay Fit per gestione calorie e fitness.
  • Requisiti di sistema: Android 8.0 o superiore, iOS 13.0 o superiore

HUAWEI WATCH FIT 3

Huawei Watch Fit 3 ha un cassa in alluminio rettangolare, in linea con la filosofia Fashion Squared, bordi arrotondati e una corona colorata esterna. con un peso di 26 grammi e uno spessore di 9,9 mm, Watch Fit 3 è il più leggero e sottile smartwatch di Huawei realizzato fino ad oggi.

Disponibile in diversi modelli, dal cinturino traspirante in tessuto jacquard grigio al morbido cinturino in pelle, Huawei Watch Fit 3 ha un display AMOLED 2.5D da 1,82 pollici con un rapporto schermo-corpo del 77,4% che offre un'ampia area di visualizzazione. Il pannello consente di raggiungere una luminosità massima di 1500 nit che si regola automaticamente all'ambiente circostante durante l’utilizzo, garantendo sempre una visibilità ottimale.


L'app Stay Fit è stata migliorata per offrire un personal trainer da polso e aiutare gli utenti a seguire una dieta più sana. L’app dispone, infatti, di un database globale aggiornato e fornisce un'analisi nutrizionale che promuove un’alimentazione equilibrata. Inoltre, per incoraggiare gli utenti a fare più movimento, Huawei Watch Fit 3 introduce le smart suggestion: quando gli obiettivi di attività quotidiana o di perdita di peso non vengono raggiunti, il device suggerirà quali tipi di esercizi seguire e la durata necessaria delle sessioni di allenamento, sulla base delle abitudini degli utenti.

L'app HUAWEI Health offre oltre 660 corsi di allenamento, tra cui sessioni esclusive per bruciare i grassi e modellare il corpo, realizzati dalla famosa influencer del fitness Pamela Reif. Gli utenti possono anche esplorare 5 nuove modalità sportive potenziate da HUAWEI TruSport, che includono padel e calcio, per un totale di oltre 100 modalità sportive che coprono attività urbane, all'aperto, in campus e acquatiche

TruSeen 5.55 consente un monitoraggio della frequenza cardiaca ancora più preciso grazie a un algoritmo che ora include una funzione di auto-apprendimento, ottimizzando le capacità di monitoraggio in caso di segnali deboli. Le donne che cercano una migliore gestione della salute riproduttiva potranno usufruire della nuova visualizzazione del calendario, che consente di ricevere informazioni sui cicli mestruali attuali, precedenti e futuri.

Huawei Watch Fit 3 può raggiungere fino a 10 giorni di autonomia per garantire più di una settimana di attività. Anche con un utilizzo più frequente, la capacità tipica può durare fino a 7 giorni e si ricarica rapidamente: 10 minuti possono garantire una durata di una giornata intera.

Anche l'interfaccia è stata migliorata come parte della rivisitazione del design, introducendo uno stile UX quadrato completamente nuovo con ricchi schemi di colore e caratteri ingranditi. L'interfaccia UX è anche progettata per una visualizzazione più coinvolgente: ad esempio, il colore di sfondo della modalità sport cambia con la frequenza cardiaca. Sono state anche migliorate la riproduzione musicale, le notifiche, le risposte ai messaggi rapidi, il meteo, l'assistente vocale e altro ancora.


SCHEDA TECNICA

  • Display: 1.82 pollici, AMOLED a colori, 480 x 408 pixel, rapporto d'aspetto 1.18:1, PPI 347, rapporto schermo-corpo 77.43%
  • Batteria: 400 mAh, ricarica completa in 60 minuti tramite pin di ricarica magnetici e supporto di ricarica USB-C
  • Posizionamento: Singola banda GPS/GLONASS/BeiDou/Galileo/QZSS
  • Sensori: Accelerometro + Sensore di gravità (A+G), Magnetometro, Sensore di luce ambientale (ALS), Sensore di frequenza cardiaca PPG HUAWEI TruSeen 5.5
  • Connettività: Bluetooth 2.4 GHz, Bluetooth 5.2 con supporto BR e BLE, NFC disponibile solo su modelli Grigio e Bianco (in pelle)
  • Altre Caratteristiche: Corona digitale rotante, Pulsante funzione, Microfono, Altoparlante, Motore lineare
  • Resistenza all'acqua: 5 ATM
  • Temperatura operativa: -10°C to +45°C
  • Durata della batteria in standby: Fino a 10 giorni in uso massimo, fino a 7 giorni in uso tipico

HUAWEI FREECLIP

Huawei ha lanciato in Italia una variante beige degli auricolari FeeClip che va ad aggiungersi a quelle in viola e nero lanciate nei mesi scorsi. Caratterizzati da un design C-bridge con sistema di ancoraggio a clip che offre diversi vantaggi pratici ed ergonomici, non ultimo la totale simmetricità (non c’è in altre parole distinzione tra l’orecchio destro e quello sinistro), questa versione ha anche una superficie setosa che ricorda la sabbia e migliora l'ergonomia.


Trattandosi di auricolari open-ear, l’utente risulta molto meno isolato dal rumore ambientale rispetto ai design più tradizionali in-ear; è una scelta consapevole di Huawei, che cita un interesse in crescita da parte del pubblico in una soluzione che permettano di mantenere la massima allerta sull’ambiente circostante.

Huawei identifica tre elementi distintivi degli auricolari: la Acoustic Ball è la sfera che si colloca nel padiglione auricolare e contiene gli speaker, ed è connesso tramite il C-Bridge (che include un sensore di pressione in grado di regolare automaticamente la forza della morsa) al Comfort Bean, che rimane nascosto sul retro dell’orecchio. Il Comfort Bean è sagomato seguendo le forme dell’orecchio umano e include sensori, batteria e tutti gli altri componenti che permettono all’auricolare di funzionare.


Huawei ha dichiarato per questi auricolari un’autonomia massima di 36 ore (8 con una singola carica degli auricolari); una ricarica completa avviene in 40 minuti, e bastano 10 minuti per recuperare 3 ore di autonomia. Come è facile immaginare, non è presente alcun tipo di ANC. Gli auricolari sono certificati IP54 contro polvere e schizzi d’acqua.

SCHEDA TECNICA

  • Dimensioni Auricolari: circa 26,70 mm × 22,00 mm × 25,30 mm
  • Dimensioni Custodia di Ricarica: circa 59,70 mm × 51,95 mm × 27,35 mm
  • Peso Auricolari (singolo): 5,6 g ± 0,3 g
  • Peso Custodia di Ricarica: 45,5 g ± 2 g
  • Capacità Batteria Auricolari: 55 mAh (minimo)
  • Capacità Batteria Custodia di Ricarica: 510 mAh (minimo)
  • Metodo di Ricarica: USB-C, fino a 2W wireless
  • Tempo di Ricarica Auricolari (nella custodia): Circa 40 minuti
  • Tempo di Ricarica Custodia di Ricarica (cablata): Circa 60 minuti
  • Tempo di Ricarica Custodia di Ricarica (wireless): Circa 150 minuti
  • Durata Batteria: (Riproduzione Musicale): 8 ore (auricolari) / 36 ore con custodia di ricarica
  • Controlli:
    • Tocco sull'Acoustic Ball, C-bridge o Comfort Bean per controlli senza interruzioni
    • Doppio tocco: Play/Pausa audio o Rispondi/Termina chiamata
    • Triplo tocco: Passa alla traccia successiva
  • Resistenza Auricolari: IP54 (resistenza a polvere e schizzi)
  • Resistenza Custodia di Ricarica: Non impermeabile
  • Sensori: VPU, IMU, Hall, CAP
  • Formati Audio Supportati: SBC, AAC, L2HC, LC3

FREEBUDS 6I

I nuovi auricolari FreeBuds 6i offrono una capacità di cancellazione del rumore migliorate e saranno disponibili da inizio giugno su Huawei Store al prezzo di 99 euro.

MATEBOOK, MATEPAD E APP GOPAINT

MateBook X Pro ha un peso di 980 grammi, uno spessore di 13,5 mm e integra un processore Intel Core Ultra 9. Il Matebook 14, invece, è dotato di un display OLED e processori Intel Core U5 e U7.

Il MatePad 11.5”S è invece dotato di un display PaperMatte di nuova generazione che riduce la riflettività della superficie al di sotto del 2% ed elimina il 99% delle interferenze luminose mantenendo un’aspect ratio di 3:2, un'elevata frequenza di aggiornamento di 144 Hz e una risoluzione di 2,8K .

Huawei ha anche sviluppato GoPaint, un'app proprietaria che offre la sensazione di scrivere e dipingere in modo vivido e realistico. Risultato di tre anni di Ricerca e Sviluppo, si legga in una nota, GoPaint è stata realizzata grazie alla collaborazione con i team del centro di ricerca Huawei 2012 Lab che operano in otto ambiti diversi - tra cui materiali, ottica fisica e rendering grafico - e professionisti del settore delle arti figurative.

GoPaint integra oltre 100 diversi pennelli virtuali e texture realistiche che si presentano come "vere e proprie tele su cui dipingere". Grazie al motore di pittura FangTian, prosegue la nota, GoPaint supporta numerosi livelli, una bassa latenza e un'elevata frequenza di fotogrammi che rispondono in modo istantaneo alle pennellate dell'utente.

"Combinata con le prestazioni dei tablet Huawei, l’app GoPaint è facile da usare ed è pensata per tutti i creativi, siano essi alle prime armi o già esperti. GoPaint include anche di una serie di tutorial che aiutano a familiarizzare con ogni suo strumento e apprendere ogni sua funzione gradualmente, dalla più semplice alla più complessa."

PREZZI E DISPONIBILITA'

HUAWEI WATCH 4 Pro Space Edition è disponibile su Huawei Store al prezzo di 649,90 euro. In occasione del periodo di lancio, dal 7 maggio al 3 giugno, con l’acquisto di HUAWEI WATCH 4 Pro si riceverà automaticamente HUAWEI FreeBuds 5i in omaggio. In più, sempre dal 7 maggio al 3 giugno, su Huawei Store, sono attivi extra sconti del 10% attivabili con il Membership Coupon.

In omaggio le HUAWEI FreeBuds 5i

Utilizza il Coupon AHDW4100 per ottenere il prezzo scontato

HUAWEI Watch GT 4 41mm Emerald Green è disponibile in Italia su Huawei Store a partire da oggi a 249,90 euro. Ma, fino al 3 giugno, acquistandolo su Huawei Store, sarà possibile ottenere HUAWEI FreeBuds SE 2 in omaggio1 e 30,00 euro di sconto.

In omaggio le FreeBuds SE 2

HUAWEI WATCH FIT 3 è disponibile su Huawei Store a 159,00 euro per la versione in nylon e fluoroelastomero, a 179,00 euro invece per la versione con cinturino in pelle. In più, acquistandolo dal 7 maggio al 18 giugno, si otterranno gratuitamente anche HUAWEI FreeBuds SE 2. Inoltre, è possibile richiedere un secondo cinturino gratuitamente con il codice AHDFIT19 , selezionandolo al momento dell’acquisto, sempre dal 7 maggio al 18 giugno.

Come utilizzare il coupon:

  • selezionare il colore di HUAWEI WATCH FIT 3 su Huawei Store
  • selezionare il cinturino tra i prodotti in vendita in bundle
  • inserire il codice AHDFIT19 prima di procedere con l'ordine per ottenere il cinturino gratuitamente.

In omaggio le FreeBuds SE 2

Utilizza il Coupon AHDFIT19 per ottenere un secondo cinturino in omaggio (valido fino al 18/06)

HUAWEI FreeClip è disponibile in Italia su Huawei Store nella nuova colorazione Beige al prezzo di 199.90 euro. Ma, fino al 3 giugno, acquistando HUAWEI FreeClip Beige è possibile ottenere 20,00 euro di sconto

MateBook X Pro sarà disponile su Huawei Store a partire da inizio giugno al prezzo di 1.999,00 euro per la versione con processore Intel Core Ultra 7 e al prezzo di 2.499,00 euro per la versione Intel Core Ultra 9.

MatePad 11.5”S sarà invece disponibile su Huawei Store a partire da inizio giugno al prezzo di 399,00 euro.

MateBook 14 sarà disponibile da inizio giugno su Huawei Store al prezzo di 1.099,00 euro per la versione U5 16G+512G e 1.399,00 euro per la versione U7 16G+1T.

Per tutti e tre i device è possibile richiedere un esclusivo coupon Early Bird per ottenere degli auricolari FreeBuds 5 in omaggio


Read Entire Article