Android Auto riscuote sempre particolare interesse tra gli utenti (sapete come verificare se un'auto supporta Android Auto?), vista anche la sua diffusione. E AAWireless è uno dei dispositivi più interessanti nel segmento, visto che permette di rendere Android Auto wireless. Per il dispositivo è appena arrivato un nuovo aggiornamento, che ci fornisce interessanti dettagli sul suo successore.
Il nuovo modello di AAWireless è stato annunciato a inizio anno, durante il più recente CES di Las Vegas. Da quel giorno non abbiamo visto particolari novità in merito al suo lancio sul mercato, ma dopo l'ultimo aggiornamento software potremmo avere maggiori dettagli in merito.
Nelle ultime ore è stato rilasciato un nuovo aggiornamento software per il miglior dongle Android Auto in circolazione, che lo scorso anno ha ricevuto anche il supporto a CarPlay.
L'update appena rilasciato corrisponde alla versione 4.0.0 del software che anima AAWireless. Tra le novità più interessanti troviamo l'introduzione del supporto a AAWireless 2.
Una novità che ovviamente suggerisce il debutto imminente del nuovo modello. L'aggiornamento inoltre introduce il supporto alla visualizzazione del LED di colore viola quando nessun dispositivo è connesso al dongle, una caratteristica che abbiamo visto nei primi render ufficiali di AAWireless 2.
Oltre ai dettagli che riguardano AAWireless 2, l'aggiornamento include anche novità per il primo modello del dongle. Andiamo a vederle insieme:
- Visualizzazione del LED viola quando nessun telefono è associato. Da capire se questa funzionalità riguarderà solo AAWireless 2 o anche il primo modello.
- Corretto il problema che costringe al riavvio di AAWireless quando si disconnette Android Auto o CarPlay sul telefono connesso al dongle.
- Correzioni alla modalità Sviluppatore di Android Auto sui modelli di box Android Auto più recenti.
- Correzione dei problemi audio che si verificavano con AAWireless connesso a CarPlay.
- Aggiornato il touchpad visualizzato quando AAWireless è connesso a CarPlay.
L'aggiornamento che abbiamo appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che hanno AAWireless.
Per ricevere e installare l'aggiornamento sarà necessario collegare il proprio smartphone al dongle e aprire l'app AAWireless, per poi verificare se sono disponibili aggiornamenti di sistema.
Chiaramente l'aggiornamento non è destinato a AAWireless 2, visto che il nuovo modello non è stato ancora ufficialmente lanciato sul mercato. Ma visti gli ultimi sviluppi, ipotizziamo che non manchi molto.
Visto che siamo in tema Android Auto, qui sotto trovate alcune guide interessanti per ottimizzare e approfondire la vostra esperienza con il sistema di infotainment di Google: