Abbiamo provato un nuovo smartphone srotolabile (che può diventare realtà)

1 month ago 43

Sul palco del MWC di Barcellona vengono spesso mostrati i più interessanti prototipi di quelli che saranno i dispositivi più rivoluzionari del futuro. Fra questi per esempio lo smartphone bracciale o l'anello smart.

Oggi vi parliamo invece del prototipo di smartphone srotolabile (e arrotolabile) di Tecno, un'azienda cinese di cui abbiamo già parlato in queste pagine. Il brand non vende ancora nel nostro continente ma si sta guadagnando un suo seguito in Asia e soprattutto in Africa, con modelli come il Phantom V Fold o il Phantom V Flip, che abbiamo testato nelle nostre pagine.

Il modello di cui vi parliamo si chiama Phantom Ultimate e nella forma in cui abbiamo potuto interagire è ancora un prototipo. Lo smartphone ha un pannello arrotolabile che alla pressione di un tasto può aumentare la sua superficie da 6,55 a 7,11 pollici. Il movimento è fluido e silenzioso, anche se il modello da noi testato aveva ancora vari segni che ci raccontavano dal suo essere un prodotto non ancora definitivo.

L'azienda ci fa per esempio sapere che la versione finale avrà una protezione per il display sul lato sinistro e che il display sul retro (quando lo smartphone è "arrotolato" sarà probabilmente touch). Questo però ci dimostra l'intenzione di Tecno di voler davvero portare questo Phantom Ultimate sul mercato. Nella speranza che possa intanto sbarcare anche da noi.

Read Entire Article