Addio a Twitter: oggi è definitivamente X

6 months ago 144

Oggi è una giornata importante per X (ex Twitter). Il social network di Elon Musk, infatti, ha completato il passaggio definitivo alla nuova denominazione, appunto X. In particolare, digitando twitter.com nella barra di ricerca si verrà reindirizzati automaticamente a x.com (tutto ciò avverrà anche tramite le pagine del social network). 

Tuttavia, questo passaggio non è stato ancora ultimato. Difatti, può accadere di imbattersi ancora nel vecchio URL. Per completare la transizione, dunque, potrebbe occorrere ancora qualche giorno. Inoltre, sulla pagina di acceso al proprio account di X, ora, appare il seguente avviso: "Vi stiamo facendo sapere che stiamo cambiando il nostro URL, ma le tue impostazioni sulla privacy e sulla protezione dei dati rimangono le stesse". 

La transizione al nuovo nome è stata avviata nell'estate del 2023, quando Musk decise proprio di modificare il nome della piattaforma da Twitter a X. Da quel momento in poi è cambiato un pò tutto, a partire dall'account e dall'app ufficiale fino a X Premium.

L'unica differenza ha riguardato la versione desktop della piattaforma, che fino ad ora ha conservato la vecchia denominazione.

Infine, X per Elon Musk rappresenta una specie di piccola fissazione visto che già nel 1999 fondò X.com, un portale di una banca online che poi è diventata PayPal. Questo dominio, poi, è stato acquistato nuovamente dall'imprenditore nel 2017. Dunque, ora è ancora più "ufficiale" che Twitter non esiste più. Del resto, uno degli obiettivi di Musk è quello di far diventare X un'app simile a WeChat.

Read Entire Article