Addio Elimobile: l'operatore chiude, c'è tempo fino al 28 febbraio per non perdere il numero

23 hours ago 32

Elimobile chiude definitivamente i battenti. Nelle ultime ore sono arrivate conferme ufficiali in merito alla chiusura dell'operatore italiano. Una notizia che non arriva come una sorpresa assoluta, visto che nei giorni scorsi abbiamo avuto qualche avvisaglia.

Parliamo infatti della scomparsa delle app di Elimobile dal Play Store e App Store, senza alcuna iniziale spiegazione o comunicazione da parte dell'operatore (ecco le altre offerte degli operatori italiani). Chiusura che si è rivelata un presagio della cessazione delle attività dell'operatore nel mercato italiano.

Elimobile è un operatore virtuale arrivato in Italia da pochi anni, con una presentazione particolare, che ha dipinto l'operatore come alternativo nel panorama delle offerte mobile, con i suoi pacchetti che inizialmente sembravano includere anche il coinvolgimento di criptovalute.

Le offerte di Elimobile sono state lanciate sul mercato italiano a prezzi competitivi, a partire da 4,99 euro al mese. L'operatore era attivo sul nostro territorio tramite la rete WindTre. Ora è arrivata la comunicazione ai clienti della sua chiusura, una doccia quasi fredda visto che non erano stati condivisi dettagli ufficiali che potessero anticipare la decisione.

Con un SMS informativo rivolto ai suoi clienti, Elimobile ha comunicato che a breve sospenderà i servizi di telefonia attivi. Questo è il testo del messaggio:

Gentile cliente, ELIMOBILE sospenderà a breve i servizi di telefonia mobile. Puoi mantenere il numero e continuare a comunicare esercitando il diritto di portabilità entro il 28 Febbraio 2025.

Oltre alla comunicazione della chiusura, l'altro aspetto da considerare attentamente è la necessità, per gli attuali clienti Elimobile, di effettuare la portabilità del numero verso un altro operatore entro il 28 febbraio, onde evitare l'ipotesi di perdere definitivamente il proprio numero telefonico.

Questo significa che entro poco più di una settimana tutti i clienti Elimobile dovranno attivare un'offerta di un altro operatore, richiedendo la portabilità, per evitare di perdere il numero telefonico.

A proposito di questo, qui sotto trovate il pulsante per accedere al nostro strumento di ricerca tra le migliori offerte telefoniche.

Trova Offerta Telefonica

Read Entire Article