Addio, Galaxy S9: da aprile niente più aggiornamenti, neanche trimestrali

2 years ago 207

Addio, Galaxy S9: da aprile niente pi aggiornamenti, neanche trimestrali

05 Aprile 2022 2

Con un mese di anticipo sui Galaxy S8, per i quali lo stesso provvedimento arrivò l'anno scorso a maggio, la parola "fine" agli aggiornamenti firmware arriva anche per Galaxy S9 e Galaxy S9+. L'interruzione del supporto, come del resto Samsung ha sempre fatto, non è stata improvvisa: già dallo scorso anno i due top di gamma 2018 hanno iniziato a ricevere patch di sicurezza trimestrali anziché mensili, e alla chiusura del cerchio è arrivato l'addio vero e proprio.

D'ora in avanti potrà comunque accadere che in casi "eccezionali" Samsung intervenga per rimediare ad un problema di un certo peso, come ad esempio è accaduto con i Galaxy S8 nel dicembre scorso, quando, con il supporto ufficiale silente da mesi, l'azienda ha inviato a sorpresa un aggiornamento firmware ai due con una moltitudine di fix su privacy e sicurezza, e già che c'era inserì anche le patch più recenti disponibili.

Casi, appunto, eccezionali, su cui chi possiede Galaxy S9 ed S9+ non può fare affidamento. I due dovranno continuare con Android 10 e le ultime patch di sicurezza arrivate dagli aggiornamenti trimestrali. Contestualmente all'eliminazione degli S9 dalla pagina del supporto Samsung, come ci si poteva aspettare i Galaxy S10 sono stati inseriti nella sezione degli aggiornamenti trimestrali, mentre continuerà a ricevere update mensili Galaxy S10 Lite che, di fatto, è stato lanciato a un anno di distanza.


Read Entire Article