Sono costanti e regolari i pacchetti spediti da Samsung ai suoi Galaxy con la One UI 5.0 stabile realizzata sulla base di Android 13. Ad aggiornarsi nelle ultime ore è Galaxy A52, prodotto simile a Galaxy M52 che ha ricevuto lo stesso trattamento due giorni fa. È l'ennesimo medio di gamma ad accogliere Android 13, segno che Samsung vuole concludere il "giro" di rollout nel più breve tempo possibile a prescindere dal segmento di mercato dei prodotti.
Il rollout della One UI 5 e Android 13 per Galaxy A52 è stato segnalato in Russia, dove è in distribuzione la build A525FXXU4CVJB che contiene anche le patch di sicurezza di novembre. E a proposito di patch più recenti, nelle scorse ore è partito il rollout per Galaxy Note 20 e Note 20 Ultra, tra i primi a ricevere la One UI 5.0 ma con le patch di ottobre: le build N98xFXXS5GVK1 con quelle di novembre sono in rollout in Europa, già "avvistate" in Svizzera.
Non è nemmeno in attesa di ricevere la One UI 5.0 Galaxy Fold 5G - e probabilmente sarebbe stata anche abbastanza lunga visto che Android 13 non ha raggiunto nemmeno i recentissimi Galaxy Z Fold 4 e Z Flip 4 - banalmente perché con Android 12 è terminato il suo supporto. Ma si "consola" con le patch di sicurezza di novembre. Arrivano con la build F907BXXU6HVJ7 che ha già cominciato il rollout dal Regno Unito.