Jabra ha presentato oggi a ISE 2025, la più grande fiera al mondo per l'audiovisivo professionale e l'integrazione di sistemi in corso a Barcellona, la PanaCast 40 VBS, una video bar basata su Android progettata specificamente per le sale riunioni di piccole dimensioni. Con un campo visivo panoramico di 180°, PanaCast 40 VBS cattura l'intera stanza, garantendo che tutti i partecipanti siano visti e ascoltati con chiarezza. E, ovviamente, non manca un pizzico di intelligenza artificiale.
LE SPECIFICHE TECNICHE
Questa video bar si distingue per:
- Campo visivo a 180°: Nessuno rimane fuori dall'inquadratura, favorendo una collaborazione più inclusiva.
- Audio avanzato: Un altoparlante di alta qualità e sei microfoni con beamforming adattivo assicurano una resa vocale cristallina, anche in ambienti rumorosi.
- Installazione semplificata: PanaCast 40 VBS è pronta all'uso in pochi minuti, grazie a opzioni come "Express Install" per Microsoft Teams.
- Gestione intuitiva: Il software Jabra+ e i servizi Jabra Warranty+ garantiscono un controllo completo e una maggiore tranquillità.
AI GENERATIVA A GO-GO
Jabra non si limita a innovare nel campo video. L'azienda sta esplorando le potenzialità dell'intelligenza artificiale generativa per ottimizzare l'esperienza lavorativa. Le cuffie professionali Jabra Evolve2 ed Engage, grazie ai loro microfoni avanzati, offrono una precisione di trascrizione senza pari con gli strumenti di AI, raggiungendo il 97% di accuratezza anche in ambienti rumorosi.
Questo permette di sfruttare al massimo le funzionalità dell'AI generativa, come la trascrizione in tempo reale, i riepiloghi automatici e l'accesso a informazioni contestuali, migliorando la produttività e l'efficienza.
NON SOLO INNOVAZIONE MA ANCHE SICUREZZA
Jabra pone grande enfasi sulla sicurezza. Il nuovo Cyber Security Center of Excellence di GN lavora costantemente per definire standard e politiche rigorose in materia di sicurezza informatica. Dall'hardware al software Jabra+, la sicurezza è integrata in ogni soluzione Jabra.
Con le nuove innovazioni nel settore video e il nostro portafoglio audio premium, offriamo ai clienti una scelta più ampia che mai - ha dichiarato Holger Reisinger, SVP Enterprise Video Business Unit di Jabra - l'intelligenza artificiale generativa ha un potenziale enorme per trasformare il modo in cui lavoriamo e Jabra è in prima linea per massimizzare questa opportunità, consentendo ai team di collaborare e essere produttivi ovunque si trovino.