Amate le piante? Ecco qualche consiglio su come comporre i fiori LEGO e ottenere il massimo effetto

10 months ago 204

Tutti amano i fiori e la natura (almeno se non siete Oscar Wilde), ma è difficile mantenere le piante in un appartamento: è con questo spirito che nel 2021 LEGO ha introdotto la linea Botanicals, una serie di set dedicata alla flora (a proposito, sapete come comprare i set LEGO sullo shop ufficiale?). 

Ma perché limitarsi alle istruzioni dei singoli kit? Con l'aggiunta di nuovi set alla gamma Botanicals, come Bouquet di rose (10328), Bouquet fiori selvatici (10313) e Centrotavola di fiori secchi (10314), LEGO ha colto l'occasione per chiedere a cinque amanti dei fiori come combinare al meglio i vari prodotti per creare composizioni floreali uniche e arredare la vostra casa al meglio.

Gruppo LEGO Fan Italia

Cinque consigli per sfruttare al meglio i set Botanicals

Breda Fennell ha una passione per il mondo delle piante e in particolare dei fiori di campo, delicati ma così resistenti. 

Il suo fiore preferito è quindi la primula, che fiorisce non appena scompare la neve, e il suo consiglio è creare sempre qualcosa che vi dia piacere.

Justin Stoker come tanti fatica a mantenere delle piante vive in ufficio o in casa, e per questo si è rivolto a LEGO Botanicals per adornare l'ambiente con il suo fiore preferito, i gigli.

Per cercare ispirazione per i suoi progetti si guarda intorno nel mondo reale, cercando immagini su Internet o andando in giro per una vecchia città a vedere giardini fioriti, treni o edifici antichi.

Kim Brackman ama i fiori e la natura in generale, che la riempie di serenità, gioia e stupore. Nonostante inizi sempre la costruzione dei set seguendo diligentemente le istruzioni, Brackman si lascia poi trascinare dall'ispirazione e consiglia di pensare ai colori, alla composizione e alla luce.

Per questo per ricreare il suo fiore preferito, i fiori di Banksia, suggerisce di seguire le emozioni e la narrazione perché suscitino entusiasmo e curiosità. In questo caso il vaso così composto include fiori presenti sia nei bouquet tradizionali che nel centrotavola di fiori secchi LEGO.

Venceslau Teixeira ama la sensazione di pace che gli trasmettono le piante, e in particolare le violette. Il suo consiglio è di essere sempre liberi da preconcetti ed essere sempre pronti a reinterpretare le regole, anziché semplicemente infrangerle.

Infine, Uriel Sondervan ama riempire il suo giardino di rose e fiori, e soprattutto i set LEGO Botanicals, che possiede tutti ed espone sul tavolo della sua tavola da pranzo.

Il suo consiglio è procedere sempre per gradi: prima completare il set come da istruzioni, e poi iniziare a modificarlo per renderlo unico. 

Bouquet fiori selvatici e Centrotavola di fiori secchi

Bouquet fiori selvatici e Centrotavola fiori secchi sono due tra le nuove aggiunte alla serie Botanicals, oltre al già citato Bouquet di Rose arrivato da pochissimo sul mercato.

Bouquet fiori selvatici (10313) è un set composto da 939 pezzi disponibile da subito al prezzo di 59,99 euro sul sito LEGO. Il set per adulti è composto da 8 specie di fiori di campo che possono essere personalizzate e composte a piacere.

Centrotavola fiori secchi (10314) è invece composto da 812 pezzi e permette di creare un bellissimo oggetto home decor ispirato ai colori dell'autunno. 

Il set non solo può essere disposto come centrotavola singolo, ma anche combinato in più set per creare un display più grande e persino appeso per trasformarsi in un complemento d'arredo. Potete trovare il set Centrotavola fiori secchi sul sito LEGO al costo di 49,99 euro.

Read Entire Article