Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.
Amazon, avere consigli sui prodotti ora molto semplice con Chiedi ad un amico
31 Gennaio 2024 0
Quante volte ci siamo fatti prendere dall'indecisione? Meglio acquistare questo, quel prodotto o quell'altro ancora? Magari non tantissime a chi mastica di tecnologia e sa destreggiarsi egregiamente in rete alla ricerca di consigli, ma durante l'organizzazione di un acquisto comune, quale può essere un regalo, è utile avere un modo semplice per raccogliere le sensazioni dei partecipanti. Amazon, da oggi, mette a disposizione sull'app uno strumento molto utile per cavarsela senza troppi passaggi.
All'interno del Condividi dell'app di Amazon debutta oggi il "Chiedi ad un amico", uno strumento che dà la possibilità ai clienti di chiedere consigli durante la scelta di un prodotto ad amici, familiari o a una persona che, banalmente, ne sa più di noi: "Questa nuova esperienza - spiega Amazon - consente di richiedere, visualizzare e gestire suggerimenti e preferenze dei propri amici sui prodotti in modo semplice e veloce".
Nel 2023 i clienti dell'e commerce arancione hanno toccato miliardi di volte il tasto Condividi, adesso nel pop up che appare sia su iOS che su Android dopo aver premuto l'icona per la condivisione c'è la voce "Chiedi i voti ai tuoi amici". Spuntando la casella, una volta condiviso il link via WhatsApp, Telegram, Messenger o la piattaforma che si preferisce, il destinatario potrà vedere l'oggetto su Amazon ed esprimere un parere in un attimo, scegliendo una delle tre emoji proposte: 😍, ☹️ o 🤔. Volendo, si può anche arricchire il voto allegando un commento.
La schermata riassuntiva mostrata a chi ha fatto partire il giro di opinioni
Non appena tutti avranno risposto è possibile visualizzare comodamente l’opinione più gettonata e scorrere per dare un'occhiata ai commenti, uno a uno, all’interno dell'app. La novità arriva in tempo utile per San Valentino, così si può fare un rapido giro di opinioni tra le persone più vicine al partner e, in caso di indecisione, scegliere il pensiero più adatto mettendo insieme più feedback: non è mai una cattiva idea.