Amazon, i Video Party arrivano anche su smart TV, console e set-top box

1 year ago 124

La funzionalità Video Party di Amazon Prime Video arriva su smart TV, console e set-top box: in precedenza era disponibile solo su Fire TV, computer desktop e sull'app ufficiale per Android e iOS. Essenzialmente, Watch Party permette a più utenti (fino a 100) di guardare un contenuto in contemporanea - e naturalmente commentarlo tramite una chat integrata.

Al momento non è chiaro quanto diffusa sia la distribuzione sulle nuove piattaforme o se tutti i mercati sono coinvolti: la notizia è stata riportata dai colleghi di TechCrunch negli Stati Uniti, ma non hanno fatto seguito comunicazioni ufficiali di Amazon con ulteriori dettagli. Per quel che vale, abbiamo provato su una NVIDIA SHIELD TV durante la stesura dell'articolo e l'opzione Video Party ancora non è comparsa. Vale la pena ricordare che se un film o una serie non è incluso nell'abbonamento Prime Video e va noleggiato/acquistato a parte, tutti i partecipanti devono completare l'acquisto per partecipare.

Prime Video, tutte le novit

Articolo 29 Giu

Questo modo di consumare contenuti digitali ha avuto una partenza piuttosto incerta, ma con lo scoppio della pandemia di COVID-19 ha avuto un boom di popolarità, anche grazie alla diffusione sempre più massiccia dello streaming in diretta e della relativa sezione commenti i cui confini con una tradizionale chat sono sempre più sfocati. A onor del vero, Amazon testa i Watch Party (questo il nome della funzionalità in inglese) da prima della crisi sanitaria - le prime segnalazioni risalgono al 2019, anche se riguardavano Twitch.

Diversi altri servizi di streaming hanno implementato una tecnologia analoga: l'esempio più rilevante per il mercato italiano è GroupWatch di Disney Plus, che è arrivata da noi a ottobre 2020.


Read Entire Article