Amazon Kindle, risolti i problemi al download dei libri

4 months ago 149

Se questa settimana avete avuto difficoltà a scaricare libri sul Kindle, adesso il problema dovrebbe essere risolto. Lo ha dichiarato un portavoce di Amazon ai colleghi di theverge.com. In questo modo la compagnia di Bezos spera di aver chiuso quello che è stato un piccolo "caso", con decine di segnalazioni da parte degli utenti infastiditi dalla "paralisi" che ha riguardato sia i libri appena acquistati che quelli solamente da trasferire dai server Amazon alla memoria del Kindle.

Alcuni clienti Kindle hanno riscontrato un problema che ha impattato sulla capacità di scaricare gli ebook. Il problema è stato risolto rapidamente - ha dichiarato il portavoce Amazon Jackie Burke in una email inviata ai colleghi.

Mercoledì Amazon, rispondendo a una testata che aveva dato spazio alle proteste dei clienti, aveva messo le mani avanti: serviranno ore, forse anche giorni, per risolvere alcuni problemi non dettagliati ai server. "Ci vorranno almeno 48 ore prima che gli ebook saranno nuovamente disponibili al download, ma potrebbe anche essere necessario più tempo", aveva avvertito il colosso. Alla fine, per fortuna, due giorni sono bastati per uscire dall'impasse.

Secondo le segnalazioni, fino a qualche ora fa si potevano solamente scaricare il titolo e la copertina dei libri, con l'indicatore del download che si piantava all'1%. Nessun problema invece su app Kindle Android e iOS. A chi dovesse continuare ad avere difficoltà a scaricare i libri sul Kindle nonostante per Amazon, adesso, i problemi siano alle spalle, viene consigliato un riavvio del dispositivo premendo il pulsante di accensione per circa 40 secondi prima di provare nuovamente a effettuare il download. Il riavvio dovrebbe risolvere definitivamente.


Read Entire Article