Amazon One, il palmo della mano si registra sull'app

1 month ago 58

Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Amazon semplifica il sistema di riconoscimento biometrico del palmo della mano: d'ora in poi l'identificazione passerà dal proprio smartphone. Dal suo debutto nell'autunno 2020 in piena pandemia, Amazon One ha subìto una rapida diffusione: si è partiti da alcuni negozi-pilota di Amazon Go negli Stati Uniti, nel tempo il sistema di riconoscimento e pagamento è stato introdotto anche nei supermercati Whole Foods che il gigante dell'e-commerce ha acquisito nel 2017. Sino ad oggi è stato utilizzato più di 8 milioni di volte.

PI SEMPLICE

La procedura di registrazione del servizio viene ora semplificata: il proprio profilo Amazon One può ora essere creato direttamente online, comodamente da casa, attraverso l'app dedicata disponibile su Android e iOS. In sintesi è sufficiente:

  • registrarsi/loggarsi sulla nuova app Amazon One accedendo con il proprio account Amazon
  • fare una foto del palmo della propria mano
  • aggiungere un metodo di pagamento

Il proprio profilo viene così automaticamente attivato, e quando si entrerà in uno degli store Amazon basterà semplicemente avvicinare il palmo della mano sul lettore all'ingresso per essere riconosciuti. Amazon One può essere usato non solo per i pagamenti, ma ad esempio anche per la verifica dell'età.

É grazie all'intelligenza artificiale generativa che il sistema è in grado di trasformare digitalmente le caratteristiche biometriche del palmo della mano, analizzando anche la struttura delle vene: le immagini vengono poi utilizzate per addestrare i modelli di machine learning. AI fondamentale anche con l'app, in quanto permette al sistema di confrontare il palmo che si avvicina al lettore a tutte le immagini archiviate nel cloud AWS scattate con la fotocamera dello smartphone. Una volta accertata la corrispondenza, solo in quel momento il processo di iscrizione al servizio Amazon One potrà ritenersi concluso.

SICUREZZA E PRECISIONE

Si tenga presente che le immagini del palmo vengono crittografate e non possono essere salvate sullo smartphone.

Per garantire che Amazon One continui a fornire la stessa precisione (99,9999%), la nostra nuova innovazione AI confronta le rappresentazioni vettoriali delle immagini del palmo dell'app Amazon One con la rappresentazione vettoriale delle immagini del palmo e delle vene di un dispositivo Amazon One. Questo ci permette di confermare che la persona che appoggia il palmo della mano sul dispositivo Amazon One è la stessa che si è iscritta al servizio tramite l'app.


Read Entire Article