Galaxy Z Flip 6 sembra avere un design "telecomandato". Dopo aver visto ieri quelli che sono i primi, credibili render di Galaxy Z Fold 6, era infatti piuttosto prevedibile che la stessa sorte sarebbe toccata all'altro pieghevole di Samsung, e infatti oggi siamo qui a mostrarvi le prime immagini proprio di Flip 6.
La fonte è sempre la stessa: @OnLeaks, questa volta in collaborazione con smartprix, ma la sostanza non cambia: sono immagini CAD, quindi in parte ricostruite nei colori e nelle finiture. Questo per dire che il modello finale potrebbe presentare lievi differenze, anche perché non è detto sia la versione definitiva, ma più o meno è così che Galaxy Flip 6 dovrebbe essere.
Tecnicamente abbiamo un display interno da 6,7'' con fotocamera forata al centro, con cornici praticamente identiche al predecessore. Si vedono bene tutti gli elementi: dai tasti, alla porta USB-C, ai due microfoni, fino allo sportellino per la SIM e alle bande delle antenne.
Lo schermo esterno rimane da 3,4'' con due fotocamere al suo fianco, e in generale non ci sono modifiche particolari, al netto del profilo più squadrato, che ormai quest'anno Samsung sembra prediligere.
Per quanto riguarda le dimensioni da aperto abbiamo 165 x 71,7 x 7,4 mm: degno di nota è il passaggio da 6,9 a 7,4 mm di spessore, segno probabilmente di un aumento della batteria.
Nel frattempo SamMobile riporta che la data del prossimo Galaxy Unpacked potrebbe essere il 10 luglio 2024, in anticipo rispetto allo scorso anno. Considerando che assieme ai pieghevoli dovrebbe anche Galaxy Ring, non è da escludere il lancio anticipato proprio per calamitare prima maggiore attenzione, ma in ogni caso, settimana più, settimana meno, il periodo è ormai da anni quello.