Anche Pixel 7 ha fretta di farsi vedere: i primi render svelano il design

2 years ago 210

Pixel fa rima con leak, anche se non sembra. C'è un filo rosso, ormai si sa, che unisce le varie generazioni di smartphone Google allo stesso destino: quello di essere anticipate con largo, larghissimo anticipo. Al punto che con Pixel 6 e Pixel 6 Pro, l'anno scorso, il colosso di Mountain View ha deciso di svelare i due smartphone con larghissimo anticipo e in piena autonomia, anticipando quindi le fughe di notizie - o meglio, prendendone le redini, in un certo senso. Una mossa sorprendente, anche considerando che i due dispositivi in questione (che vi abbiamo raccontato nella nostra recensione) presentano novità importanti rispetto ai predecessori sopra e sotto la scocca, con un'estetica rinnovata e il SoC proprietario Tensor.

 molto simile al 6 Pro | Rumor

Android 23 Feb

Pixel 6 e Pixel 6 Pro ora disponibili in Italia a 649 e 899 euro, ma ce ne sono pochi!

Tecnologia 03 Feb

Ma quest'anno sembra che le cose torneranno ad andare diversamente. Mentre Google Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono arrivati da poco in Italia, infatti, ieri sono emersi i primi render che mostrano il design di Pixel 7 Pro. E oggi, sempre grazie al solito OnLeaks, arriva il turno di quelli che hanno come protagonista il modello base, Pixel 7.

UN'ARIA FAMILIARE

Anche in questo caso, come per il fratello maggiore, le somiglianze con l'attuale generazione sono marcate nei punti cardine dell'estetica. E quindi su Pixel 7 resta il retro bicolore caratterizzato dalla fascia nera orizzontale che raccoglie le fotocamere e rende unico e riconoscibile l'aspetto degli smartphone di Google. Pure frontalmente le similitudini sono tante, con uno schermo che conserva i bordi piatti, le cornici sottili di spessore che sembra sovrapponibile a quello visto su Pixel 6, e la selfie cam collocata in un piccolo foro centrale.

QUALCHE PIXEL DI DIFFERENZA

Ma a guardar meglio, e più da vicino, i render oltre a tante similitudini mostrano anche qualche differenza, anche se bisogna spaccare il Pixel in quattro, o quasi. La più vistosa è costituita dal "fascione" posteriore delle fotocamere che non si ferma quando incontra il frame (chiaro, a differenza di quello scuro di Pixel 6), ma continua fino a toccare la cornice del display nella parte anteriore del dispositivo. E a proposito di fotocamere: sembra che Google metterà in maggiore evidenza i due sensori, collocandoli in un elemento interno a forma di pillola.

Come al solito, vale la pena ricordare che al momento non c'è nulla di confermato, e che quindi alla fine potremo trovarci davanti ad un prodotto diverso. Anche se la fonte, OnLeaks, di solito quando si sbilancia tanto difficilmente sbaglia, e i Pixel come detto in apertura hanno una lunga e collaudata tradizione di leak arrivati con largo anticipo. L'idea di una generazione che non sconvolge le tante novità introdotte con Pixel 6 e Pixel 6 Pro, poi, è credibile. Quel che è certo è che ormai il flusso dei leak è partito, e che nei prossimi mesi dei nuovi Pixel sentiremo parlare ancora.


Read Entire Article