Spunta il nuovo pulsante ''Aggiungi''
Come avevamo già visto la settimana scorsa, la Beta 2 di Android 15 ha introdotto diverse novità tra cui i nuovi suggerimenti nella sezione dei widget (qui la nostra guida su come creare dei widget per Android). I suggerimenti sono posizionati al primo posto nella lista dei widget e vengono mostrati all'interno di un carosello orizzontale (potendo scegliere tra Essenziali, Social e Consigliati per te).
Sempre riguardo la gestione dei widget, l'ultima novità emersa dalla Beta ci introduce ad un nuovo metodo per aggiungerli più rapidamente alla Home. Parliamo del pulsante ''Aggiungi''.
Come evidenziato dalle immagini di 9to5google, il nuovo pulsante viene visualizzato sotto il widget corrispondente. In questo modo, premendo su ''Aggiungi'', il widget selezionato comparirà automaticamente in uno spazio libero sulla Home senza dover essere trascinato. Qualora la schermata dovesse risultare piena, il widget verrà aggiunto su una nuova pagina. Resta comunque disponibile la possibilità di trascinare manualmente il widget.
In ultimo, riguardo le anteprime dei widget, viene aggiunta la possibilità di utilizzare i dati dell'utente per generare l'anteprima stessa.