L'aggiornamento 13.2 per Android Auto è entrato in fase di rollout e questo significa che nel corso dei prossimi giorni diventerà via via disponibile, attraverso il Play Store, per tutti gli utenti del software Google che consente di utilizzare le funzionalità degli smartphone Android attraverso il sistema multimediale dei veicoli compatibili.
Google, come di consueto, non ha rilasciato un changelog e non ha annunciato grandi novità. Per questo si presume che il nuovo update per Android Auto sia principalmente pensato per sistemare bug e vulnerabilità di specifici smartphone o veicoli. Tuttavia 9to5google ha individuato una modifica evidente che riguarda le impostazioni dei veicoli elettrici dotati adattatore per lo standard di ricarica NACS (North American Charging Standard) di Tesla.
Purtroppo il cambiamento è minimo, ma è comunque utile a rendere più chiare le impostazioni in questione che ora non sono più indicate come "non-Tesla" ma fanno genericamente riferimento a "veicoli con supporto NACS".
Anche se il nuovo update non porta novità sostanziali, queste dovrebbero arrivare nel prossimo futuro. Google è infatti al lavoro per arricchire Android Auto con diverse funzionalità una delle quali, chiamata Car Media, dovrebbe includere anche i controlli radio. Numerosi indizi, inoltre, puntano sull'imminente arrivo del supporto per applicazioni di chiamata di terze parti.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti recenti, a fine settembre il software è stato potenziato con suggerimenti e con l'aggiunta di un nuovo pulsante che consente di inviare una segnalazione per incidenti, rallentamenti, lavori e postazioni autovelox mobili.