Oltre alla serie Reno 13 e a Watch X2, OPPO ha lanciato i nuovi Enco Buds3 Pro, auricolari true wireless che puntano a offrire grande autonomia e qualità audio elevata a un prezzo molto accessibile.
Con un design leggero ed ergonomico, una batteria certificata TÜV Rheinland e varie funzionalità smart, questi auricolari si configurano come una scelta ideale per chi cerca un nuovo paio di cuffiette di fascia alta.
Autonomia e ricarica da primato
Uno dei punti di forza degli OPPO Enco Buds3 Pro è senz'altro la durata della batteria.
- 54 ore di riproduzione musicale, grazie alla custodia di ricarica.
- 12 ore di ascolto continuo con i soli auricolari.
- 30 ore di autonomia per le chiamate vocali.
Inoltre, grazie alla ricarica rapida, è possibile ottenere 4 ore di riproduzione con soli 10 minuti di ricarica.
Come sui suoi ultimi smartphone, OPPO ha adottato una Hyper Durable Battery, che mantiene l'80% della capacità originale anche dopo 1.000 cicli di ricarica.
Questo ha permesso agli Enco Buds3 Pro di ottenere la certificazione TÜV Rheinland di affidabilità e durata nel tempo.
Audio di qualità, con driver extra-large
Gli OPPO Enco Buds3 Pro utilizzano un driver dinamico da 12,4 mm, più grande rispetto agli standard del settore. Il diaframma con rivestimento in titanio offre acuti chiari e dettagliati, mentre il magnete in neodimio N52 esalta bassi potenti e profondi.
Oltre alle tre modalità preimpostate (Original, Bass Boost e Clear Vocals) è possibile personalizzare il suono con un equalizzatore a 6 bande, affinché ciascuno trovi la forma d'onda più adatta alle proprie esigenze.
Gli Enco Buds3 Pro sono inoltre progettati per garantire comfort e resistenza, grazie al peso di soli 4,3 g per auricolare, per un utilizzo prolungato senza fastidi.
La certificazione IP55, per resistenza a polvere e schizzi d'acqua, consente di usarli comodamente anche per fare sport o nelle giornate un po' piovose, mentre il design ergonomico con cappuccio a forma di ombrello, migliora la vestibilità.
Connettività e controlli
Gli OPPO Enco Buds3 Pro offrono una connessione stabile e veloce grazie al Bluetooth 5.4, con una latenza di soli 47 ms. Questo li rende ideali anche per il gaming e in generale per riproduzioni senza il tipico ritardo audio di cui soffrono alcuni dispositivi Bluetooth.
La funzione Dual Connection consente di collegare gli auricolari a due dispositivi contemporaneamente, passando facilmente da uno all'altro grazie al Bluetooth multipoint. Inoltre, grazie a Google Fast Pair, l'abbinamento con dispositivi Android è immediato.
I controlli touch integrati permettono di regolare il volume, rispondere alle chiamate, gestire la musica e attivare l'assistente vocale con un semplice tocco, come del resto avviene su tutti gli auricolari di questo tipo.
Prezzo e disponibilità
Gli OPPO Enco Buds3 Pro saranno disponibili nei prossimi giorni a 49,99€, nei colori Glaze White e Graphite Grey, su OPPO Store, Amazon e nei principali rivenditori di elettronica.
Il prezzo è davvero interessante, considerando le specifiche che hanno.
Peccato per l'assenza di cancellazione del rumore, ma a questa cifra era appunto difficile chiederla.