Android Auto 7.8 disponibile per più utenti. E arriva la beta della versione 7.9

1 year ago 132

Android Auto 7.8 disponibile per pi utenti. E arriva la beta della versione 7.9

06 Luglio 2022 0

Doppio semaforo verde di Google: uno è per Android Auto 7.8 in versione stabile, l'altro per Android Auto 7.9 sul canale beta. Negli ultimi giorni, infatti, Mountain View ha esteso la platea di utenti che può aggiornare il proprio sistema all'ultima versione stabile, e al contempo ha rilasciato una nuova versione beta.

Le novità di quest'ultimo update (7.9) indicate nel changelog dell'APK (che trovate seguendo il link in FONTE) menzionano un non meglio precisato miglioramento della funzionalità "non disturbare" e il fatto che ora la modalità scura per l'interfaccia utente dell'auto risulta indipendente dal telefono (ricordiamo che, a partire dallo scorso mese, Google ha staccato la spina all'app di Android Auto per smartphone: ora si potrà interagire direttamente dal sistema operativo).

Android Auto abbandona definitivamente gli smartphone

Android 23 Giu

Inoltre, nel changelog figurano anche le immancabili "correzioni di bug" affiancate ad "altri miglioramenti": la natura dettagliata di questi interventi è tuttavia attualmente ignota. Possiamo presumere (ed augurarci) che a Mountain View siano intervenuti per risolvere problemi noti come quelli manifestati utilizzando Android Auto in combo con gli ultimi flagship targati Samsung, ovvero Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra.

Con ogni probabilità, infine, proseguono i lavori sottotraccia per spianare la strada alla riprogettazione dell'UI di Android Auto con "Coolwalk", annunciata ufficialmente nel corso del Google I/O 2022.

Vale la pena precisare che non c'è da preoccuparsi se ancora non riuscite a scaricare Android Auto 7.8 sul canale stabile: la distribuzione di questi aggiornamenti è sempre frammentata e graduale, e nel frattempo il sistema potrà continuare a funzionare anche con versioni precedenti.


Read Entire Article