Android Automotive 13 è ufficiale: ecco tutte le novità

1 year ago 134

Nel tempo abbiamo imparato a conoscere bene Android Automotive, la nuova versione del sistema operativo per auto sviluppata da Google in collaborazione con specifiche case automobilistiche, come la Polestar di Volvo.

Segui SmartWorld su News

Qualche mese fa abbiamo visto il nuovo sistema operativo di infotainment di Google aggiornarsi ad Android Automotive 12L, con diverse novità introdotte. Ora assistiamo alla presentazione ufficiale di Android Automotive 13.

Google ha infatti rilasciato il changelog ufficiale di Android Automotive 13. Tra le novità principali non ci sono grosse introduzioni. Troviamo il supporto alla connettività ultrawideband, ne abbiamo parlato nel dettaglio anche noi, e ad un nuovo stack Android per il Bluetooth denominato Gabeldorsche.

Arriva anche la Privacy Dashboard, la stessa che Google ha introdotto su smartphone con Android 12. Questa mostrerà agli utenti la lista di sensori dell'auto attivi in ogni momento.

Con il major update Google ha introdotto anche la possibilità di ricevere informazioni da Android Automotive in merito alla presenza di nebbia, parametri di ricarica e non solo. Trovate la lista completa delle modifiche in fondo a questo articolo.

L'aggiornamento appena descritto è attualmente in fase di distribuzione automatica a livello globale. È chiaramente destinato a tutti coloro che possiedono una vettura con Android Automotive.

Read Entire Article