I set LEGO Ideas proposti nel 2023 che arriveranno sul mercato.
Arriva di nuovo quel momento dell'anno in cui LEGO, la popolare azienda che da sempre produce i popolarissimi mattoncini amati da grandi e piccini, annuncia quali sono i set LEGO ideati dai fan che diventeranno realtà.
Stiamo parlando dell'iniziativa LEGO Ideas, quella che ogni anno permette ai fan di ideare e proporre un set LEGO inedito. I set così creati vengono poi sottoposti al consenso popolare, e quelli che ricevono il numero maggiore di voti vengono poi considerati da LEGO per la realizzazione e commercializzazione.
Nelle ultime ore LEGO ha annunciato quali saranno i set LEGO Ideas proposti nella seconda metà del 2023 che verranno realizzati. Andiamo quindi a vedere quali sono stati i set più votati:
- MINIFIGURE PRIZE MACHINE. Si tratta del set realizzato dal Fan Designer Rob Vangansewinkel. Come mostrato dalle immagini, il set consiste in una classica macchinina distributrice di sorprese, quelle che trovavamo (e che in alcuni casi ancora troviamo) nei bar estivi. Attrattiva particolare di monete e bambini. Il set in questione prevede l'erogazione di minifigure a sorpresa, sicuramente un concetto originale da applicare a un set LEGO.
- WESTERN RIVER STEAMBOAT. Il set è stato realizzato dal Fan Designer Aaron Hall e ritrae un battello a vapore in ogni minimo dettaglio. Il set prevede anche gli interni del battello molto curati.
- DISNEY PIXAR'S LUXO JR LAMP. Per questo set non c'è neanche bisogno di presentazioni. Si tratta dell'iconica lampada Pixar, quella che abbiamo visto all'inizio di ogni titolo creato dalla popolare casa di produzione, ora di proprietà Disney. LEGO ha però precisato che sarà necessaria un'ulteriore revisione per questo progetto, visto che non è stato possibile individuare tutti i mattoncini necessari alla realizzazione. Si avrà il responso finale nell'estate del 2024.