Apple aggiornerà tutti gli iPad nel 2024, incluso iPad Pro con il display OLED

1 year ago 118

Apple, quest'anno, non aggiornerà i suoi iPad per alcuni problemi riscontrati dalla produzione. A riguardo, il noto analista Ming-Chi Kuo ha dichiarato che la società di Cupertino rinnoverà i suoi tablet direttamente nel 2024, con l'introduzione di nuovi modelli di iPad Air (tra cui una versione con display da 12,9 pollici), iPad Pro con display OLED, iPad mini ed un inedito iPad entry-level più economico.

Inoltre, sempre Kuo ha previsto che Apple complessivamente spedirà circa 52/54 milioni di unità, un lieve aumento rispetto ai 50 milioni stimati quest'anno e ben al di sotto del picco raggiunto nel 2022, quando l'azienda spedì 63 milioni di tablet. Per quanto riguarda le tempistiche di lancio, Kuo prevede che la gamma iPad Air verrà aggiornata nel primo trimestre del 2024: verrà aggiornata la versione da 10,9" ed introdotta una da 12,9". L'informatore, tra l'altro, ha aggiunto che iPad Air utilizzerà ancora pannelli LCD (anche se aggiornati con un nuovo backplane in ossido).

Nel secondo trimestre del 2024, invece, dovrebbe debuttare la nuova generazione di iPad Pro. Essi presenteranno uno chassis ridisegnato, l'ultimo processore Apple M3 ed un display OLED (si tratta di una novità assoluta su un tablet di Cupertino). Nella seconda metà dell'anno, infine, Apple aggiornerà la fascia bassa della sua gamma di tablet con le nuove versioni di iPad mini e il modello base iPad (11a generazione). 

Read Entire Article