Apple Music celebra un risultato davvero storico a ben 21 anni dal debutto della casa di Cupertino nel campo della musica: il raggiungimento di 100 milioni di canzoni presenti all'interno del suo database.
Tutto è cominciato proprio nel 2001 con il rilascio del primo iPod, un lettore musicale in grado di contenere sino a 1.000 canzoni. Oggi ne servirebbero oltre 100.000 per portare con sé tutta la libreria di Apple Music, la quale può contare al suo interno una sconfinata selezione di brani che coprono ogni genere.
Apple la definisce, usando uno slogan a lei caro, la più grande raccolta di sempre, più ampia di quella offerta da qualsiasi altro servizio e da qualsiasi altro formato, ma che non è certo destinata a restare tale, visto che la sua crescita è costante. Ogni giorno, infatti, oltre 20.000 artisti aggiungono nuove canzoni alla raccolta di Apple Music, contribuendo a rendere sempre più ricco e completo il servizio.
Nel celebrare questo traguardo, Apple ha posto grande importanza anche nel ruolo giocato dalle playlist curate dal suo team di persone - in contrasto con quelle generate dagli algoritmi -, grazie al quale riesce - a suo dire - ad offrire un livello di attenzioni e cure superiore rispetto alla concorrenza.
Ma non solo musica in senso stretto, visto che Apple Music punta anche a raccontare le storie dietro i brani presenti nel servizio, tramite la serie Apple Music Today che punta proprio a selezionare una nuova canzone ogni giorno e a svelarne la storia e i retroscena. Nel corso degli anni Apple Music si è evoluto rapidamente, andando ad abbracciare anche altre piattaforme e ad offrire anche i brani in qualità lossless, senza ulteriori costi aggiuntivi. Siete utenti Apple Music? Come vi trovate con il servizio? Fateci sapere la vostra nei commenti.