Apple stava lavorando per rendere Apple Watch pienamente compatibile con Android

6 months ago 61

Un articolo di Bloomberg ha rivelato che Apple stava lavorando per rendere Apple Watch, e varie funzionalità sanitarie, compatibili con Android. Difatti nel rapporto si può leggere che "gli ingegneri Apple sono stati anche profondamente impegnati nello sforzo di rendere lo smartwatch e l'app Salute compatibili con i miliardi di dispositivi Android in circolazione": tutto ciò avrebbe particolarmente aiutato la società di Cupertino nei Paesi in cui l'iPhone non ha un'elevata quota di mercato.

In particolare, si afferma che lo sviluppo fosse "quasi completo". Tuttavia, successivamente, Apple ha preferito annullare il progetto Fennel. Per quanto riguarda le motivazioni di tale scelta, non si sa molto, anche perché per la società rappresenta ancora un importante obiettivo quello di convincere i possessori di Android a passare ad iPhone. Inoltre, non sono nemmeno chiare quando l'azienda ha deciso di sospendere il progetto.

Infine, restando sempre in tema, l'Apple Watch del 2024 dovrebbe beneficiare di alcune novità piuttosto interessanti, tra cui un inedito sensore per aiutare a rilevare la pressione sanguigna elevata nonché una funzionalità dedicata al rilevamento dell'apnea notturna. Tra l'altro, la società di Cupertino, sempre per il suo smartwatch, starebbe lavorando anche al monitoraggio non invasivo della glicemia.

Tuttavia, questa tecnologia non dovrebbe debuttare a breve.

Read Entire Article