Arc si aggiorna su iPhone, e ora somiglia a un vero browser

6 months ago 170

Arc continua la sua ascesa e rilascia interessanti novità per iPhone.

Si torna a parlare di Arc, il browser web che negli ultimi tempi è salito notevolmente alla ribalta, soprattutto dopo il suo rilascio anche per Windows. Nelle ultime ore è arrivato un nuovo aggiornamento per la sua versione per iPhone.

L'aggiornamento in questione arriva quindi per Arc Search. La versione del noto browser per iPhone introduce diverse novità, le quali contribuiscono a rendere Arc Search quasi un vero browser. Questo perché la versione per iPhone, come abbiamo sottolineato in fase di lancio, è più una companion app che un reale browser.

Andiamo quindi a vedere quali sono le novità appena introdotte per Arc Search:

  • Arrivano nuovi widget per Arc Search. Questi sono personalizzabili in termini di dimensioni, e offrono la possibilità di avviare rapidamente un nuovo campo di ricerca per iniziare la navigazione, riaprire gli spazi esistenti o avviare una ricerca vocale.
  • Arriva il supporto ai comandi vocali per Arc Search. L'avvio dei comandi vocali può essere effettuato a partire dai widget appena introdotti, ma anche toccando e tenendo premuto il pulsante più nella parte inferiore dell'app. Inoltre, l'avvio della ricerca tramite comandi vocali su Arc è configurabile anche tramite il pulsante fisico Action che troviamo su iPhone 15 Pro. Questo è possibile grazie all'aggiunta dell'avvio dei comandi vocali Arc Search anche alla sezione Scorciatoie di iOS.
  • Arrivano nuovi comandi nel menù contestuale a ogni scheda del browser. Questi permetteranno di richiedere e caricare il sito che si sta visitando in modalità desktop ed effettuare lo zoom della pagina che si sta visitando.

Insomma, Arc Search punta a diventare un browser in tutto e per tutto anche su iPhone.

Si tratta dell'ennesima mossa di Browser Company, l'azienda che è dietro lo sviluppo e il lancio di Arc, verso la diffusione capillare del suo browser. Ora non ci resta che attendere la versione Android.

L'aggiornamento che abbiamo appena descritto per Arc Search è attualmente in fase di distribuzione automatica per tutti coloro che l'hanno installato su iPhone. Qui sotto trovate il pulsante diretto per scaricarlo dall'App Store, o per controllare se avete ricevuto l'aggiornamento.

Scarica da App Store

Read Entire Article