Gli utenti che sono abituati all'utilizzo di Audible per l'ascolto dei podcast, e che magari sono anche in possesso di un Apple Watch, potranno dirsi felici della novità arrivata in queste ore tramite aggiornamento.
Audible finalmente si allontana dalla dipendenza di una connessione con iPhone e da oggi la popolare app funziona in modo indipendente sullo smartwatch di Apple, sia per lo streaming sia per il download di contenuti. Audible ha voluto condividere la notizia pubblicando un post sul blog, nel quale afferma tra le cose che.
“Ascoltare Audible su un Apple Watch è diventato più semplice. Ora gli ascoltatori possono accedere alla loro libreria e ascoltare in streaming e scaricare i titoli senza doversi sincronizzare con un iPhone. Che si tratti di uscire di casa per una corsa mattutina, al parco per cani o per fare commissioni, gli utenti possono iniziare a trasmettere in streaming un ascolto avvincente con un solo tocco del polso. La sincronizzazione continua tra i dispositivi significa che possono passare all'ascolto su un dispositivo o telefono Alexa una volta a casa senza perdere il posto. Ed è facile adattarsi alla velocità di narrazione preferita mentre sei in movimento."
Ecco il changelog ufficiale con le novità principali introdotte nella nuova versione.
Changelog Ufficiale
- Streaming senza iPhone
- Flessibile e personalizzato: una volta eseguito lo streaming, il contenuto viene scaricato simultaneamente in background per l'ascolto offline. C'è anche un'opzione di solo streaming nelle impostazioni, oltre al controllo della velocità della narrazione.
- Sincronizza su tutti i dispositivi: la sincronizzazione continua significa che gli utenti possono riprendere da dove avevano interrotto, indipendentemente dal dispositivo che stanno utilizzando, senza perdere una parola.
Audible ora è scaricabile direttamente sul Apple Watch tramite l'App Store di watchOS, oppure è possibile recuperarla direttamente dal nostro iPhone avviando l'app Apple Watch> Il mio orologio> App disponibili> Installa, se già ne siamo in possesso ma non l'abbiamo ancora installata sul dispositivo indossabile.
A proposito di illustri creatori di contenuti audio, lo sapevate che la famiglia Obama ha deciso di abbandonare Spotify a favore di Audible? Ve ne abbiamo parlato nel dettaglio la scorsa estate.